10 modi per rimandare un'interrogazione

Tramite: O2O 11/05/2016
Difficoltà: media
112

Introduzione

Avete un'interrogazione, non siete preparati e siete costretti ad andare a scuola? Sicuramente in quei momenti pensate a delle scuse, quindi dei modi, per cercare di evitare e rimandare un'interrogazione, nella speranza che questo possa funzionare e che possiate avere la possibilità di studiare meglio e di sentirvi più preparati. Vediamo, quindi, qui di seguito, 10 modi per poter rimandare un'interrogazione.

212

Dite di avere mal di pancia

Far credere di avere problemi intestinali è una delle scuse più gettonate per poterla evitare. Sicuramente dovete avere delle doti d'attori/attrici molto spiccate per poter simulare questo malessere, ma per evitare l'interrogazione di sicuro saprete interpretare questo ruolo al meglio!

312

Fingete di aver perso il libro di testo

Avete lasciato il libro a casa? Non avete fatto gli esercizi per cui dovreste essere interrogati al fine di correggerli? Oppure non siete sicuri che gli esercizi o le domande a cui dovevate rispondere siano corrette e avete il libro nello zaino? Qui potete decidere di fare due cose: o fingere di aver lasciato il quaderno/libro a casa o essere sinceri e dire che non avete capito e che vi farete interrogare la volta successiva.

Continua la lettura
412

Raccontate di avere problemi famigliari

Non avete studiato perché non ne avevate voglia? Potete dire al vostro insegnante che non avete avuto il tempo di studiare perché avete avuto dei problemi famigliari che riguardavano la salute di un membro della vostra famiglia e dovevate occuparvi di lui.

512

Raccontate delle faccende domestiche

Altra scusa, potrebbe essere che a casa vostra non c'era nessuno e avete "purtroppo" dovuto occuparvi delle faccende di casa e che pulire e riordinare porta via un sacco di tempo. E lasciare che vostra madre faccia tutto non è il caso. Si sa, non si può lasciare la casa sporca e in disordine!

612

Entrate all'ora successiva

Avete l'interrogazione alla prima ora e non volete andarci perché non siete pronti e volete evitare un'insufficienza? Parlatene con i vostri genitori e, piuttosto di ingannarli falsificando le loro firme e restando in giro per la città, dite loro che non siete pronti e preferite entrare un'ora dopo.

712

Raccontate di aver mal di testa

Non volete essere interrogati? L'ora prima fingete di avere mal di testa ed un senso di nausea. In questo modo l'insegnante vi farà uscire ed andare in infermieria. Non rimanete fuori, ovviamente, tutta l'ora successiva, ma entrate a metà dell'ora che interessa l'interrogazione.

812

Rimanete in bagno dopo il termine della pausa

Volete saltare il momento in cui il professore entra in aula e pesca dal registro un numero a caso da interrogare? Rientrate 10 minuti dopo in classe e dite al professore che avete avuto un senso di malessere e siete dovuto scappare al bagno a metà della ricreazione.

912

Dite di aver confuso la materia di studio

Se siete a scuola e il prof vuole interrogarvi, potete giustificarvi dicendo che non vi ricordavate proprio che quel giorno ci sarebbe stata l'interrogazione e che vi eravate preparati per un'altra materia che pensavate ci fosse stata quel giorno.

1012

Fingete un abbassamento della voce

Altra tecnica molto utilizzata per saltare un'interrogazione all'ultimo minuto, è fingere un abbassamento di voce improvviso e che quindi il professore non riuscirebbe a capire bene quello che voi potreste dire durante l'interrogazione. Non vorrete che il professore non capisca quello che voi state esprimendo!

1112

Fatevi vedere tristi

Altra tecnica è fingere di essere tristi e afflitti per qualcosa. Ovviamente non andate a dire che è morto qualcuno nella vostra famiglia, ma ditegli che siete in ansia e preoccupazione per un vostro conoscente. L'insegnante non andrà di sicuro ad interrogarvi perché non vorrà farvi stare ancora di più in uno stato di angoscia.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Superiori

5 modi per farvi rimandare un compito in classe

Cari studenti e studentesse, quante volte è capitato di desiderare il rinvio di un compito in classe a data da destinarsi? Per un motivo o per l'altro, che sia, non aver compreso bene gli argomenti trattati, non si ha la possibilità di studiare o altro...
Superiori

5 modi per affrontare un'interrogazione

La scuola, quando presa nel verso giusto, potrebbe risultare un luogo fantastico. A tal proposito bisogna naturalmente la fortuna di trovare bravi professori e compagni di aula simpatici. Seguendo attentamente ogni lezione teorica/pratica e prendendo...
Superiori

Come affrontare un'interrogazione orale

L'interrogazione orale è uno dei momenti più temuti da migliaia di studenti, sia delle scuole medie e superiori che per gli universitari. Molti studenti, infatti, hanno difficoltà ad esporsi quando devono parlare in pubblico o quando si sentono sotto...
Superiori

Come affrontare un'interrogazione scolastica

In questo articolo vogliamo aiutarvi a capire in che modo è possibile prepararsi ad un'interrogazione scolastica. Questo tutorial infatti indicherà a tutti gli scolari il metodo giusto ed idoneo per affrontare al meglio un'interrogazione. Sappiamo che...
Superiori

Scuola: come eliminare l'ansia da interrogazione

Sicuramente andando a scuola avrai avuto almeno una volta ansia da interrogazione accompagnata da un tremolio o sudore. Questa guida ti mostra dei facili consigli che insegnano come eliminare l'ansia da interrogazione a scuola. Per eliminare l'ansia bisogna...
Superiori

10 consigli per l'interrogazione perfetta

Una delle cose che terrorizza di più un qualsiasi studente è l'interrogazione. Quanti studenti non sono andati a scuola per paura di prendere brutti voti a causa di un'interrogazione? Per superare questa paura, cercheremo di darvi 10 consigli utili...
Superiori

Come sostenere una buona interrogazione

A molti studenti può essere capitato di bloccarsi a causa dell'ansia generata poco prima di un'interrogazione. Lo studiare intensivamente e l'essersi preparati nel migliore dei modi, spesso e volentieri non può venire in soccorso di chi si appresta...
Superiori

Come affrontare un'interrogazione se si è impreparati

Affrontare un'interrogazione da impreparati è una situazione abbastanza comune per lo studente medio della scuola superiore. Ognuno affina le proprie tecniche per sfuggire al brutto voto. Nella seguente guida pertanto verrà spiegato, in pochi e semplici...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.