10 errori comuni nell'inglese scritto

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

Quando non si è padroni di una lingua o la si sta semplicemente imparando è sovente fare degli errori. Molto spesso però gli errori si notano più nella forma scritta, mentre nel linguaggio parlato talvolta è facili camuffarli con una bella pronuncia. Ecco quindi i 10 errori comuni che gli italiani commettono nell'inglese scritto.

211

Doppia negazione

Molto spesso gli italiani sono abituati ad usare due negazioni in una sola frase, quindi questo è uno dei 10 errori comuni nell'inglese scritto. Ad esempio: Non ho visto nessuno viene naturale tradurla I didn't see nobody. La frase tradotta in maniera corretta però è la seguente I didn't see anyone.

311

S finale

Un altro errore banale che viene spesso inserito nell'inglese scritto è la s finale. Tutti i verbi che si coniugano alla terza persona singolare vogliono la s alla fine. Fare questo errore è molto grave perché stiamo parlando di una delle regole che sta alla base della grammatica inglese.

Continua la lettura
411

It's e its

Tra i 10 errori comuni nell'inglese scritto è la corretta trascrizione delle parole it's ed its. Nel primo caso si tratta del verbo essere (to be) coniugato alla terza persona presente, vale a dire it is scritto in forma abbreviata. Nel secondo caso invece si tratta dell'aggettivo possessivo che in italiano si traduce con suo o sua.

511

Piece e Peace

Un'altra parola che viene scritta in modo sbagliato in un dettato in lingua inglese è la parola piece, che significa pezzo, confusa spesso con peace che invece si traduce in italiano pace oppure viceversa. Prima di scrivere quindi bisogna stare attenti al significato che la frase deve assumere.

611

Lose e Loose

Un'altra distinzione importante da fare è quella tra le parole lose e loose che verbalmente sono simili ma nell'inglese scritto c'è una o che fa la differenza. Lose significa perdere, per ricordare che si scrive con una sola lettera o, collegate il fatto che abbia perso anche la o. Mentre la parole loose significa largo.

711

Everyday e Every day

Quando si sente pronunciare queste parole nel linguaggio parlato è molto difficile fare distinzione. Per evitare uno dei 10 errori comuni bisogna sapere il significato di every day che si traduce in ogni giorno, mentre everyday si riferisce a qualcosa di ordinario.

811

Dittongo ei / ie

Tra i 10 errori comuni nell'inglese scritto è la trascrizione del dittongo formato dalle vocali i ed e. La regola generale dice che la i va sempre inserita prima della e ma ovviamente vi sono delle eccezioni. Se il dittongo segue la consonante c viene prima la e, e anche quando le due vocali si pronunciano a.

911

Advice e Advise

Tra i 10 errori comuni nell'inglese scritto ci sono altre parole che vengono scambiate tra loro come per esempio advice invece di advise. Nella prima parola la pronuncia finale suona con una s sonora, mentre nella seconda parola pronuncia corretta è quella con una z sibilante.

1011

Allot e A lot

Uno spazio ed una l di troppo possono cambiare il significato della frase come nel caso di molto accanto a parole che non si possono quantificare che si traduce in inglese a lot, paragonato al verbo distribuire o assegnare che tradotto in inglese diventa allot.

1111

Disinterested e Uniterested

L'ultimo dei 10 errori comuni nell'inglese scritto è la distinzione delle parole disinteressato ed indifferente. La prima parola viene tradotta in inglese con il termine disinterested che sta a singificare anche l'aggettivo imparziale. La seconda parola invece si traduce con uninterested.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Lingue

I 10 errori più comuni che gli italiani commettono in inglese

L'inglese è una lingua ricca di storia e di facile apprendimento. La sua grammatica presenta certo delle particolarità, ma in misura minore rispetto alla lingua italiana. Questa semplicità, se da un lato è apprezzata dagli studenti, a volte può trarli...
Lingue

I 10 errori più frequenti in inglese

Quella inglese è una lingua che s'impara con facilità. Certo, servono applicazione, costanza e continuità nello studio e negli esercizi ma, tra tutte le lingue straniere, si può dire che l'inglese sia quella che ci è più amica. Infatti, essa non...
Lingue

5 errori che commettiamo quando impariamo l'inglese

Al giorno d'oggi è molto importante conoscere almeno una lingua straniera oltre l'italiano, in particolar modo l'inglese, che è la lingua maggiormente usata a livello internazionale e più diffusa anche nel web. L'ideale sarebbe apprendere la lingua...
Lingue

Come evitare di fare errori in inglese

Imparare più lingue può essere un modo per accrescere la propria cultura, ma spesso è abbastanza difficoltoso. Imparare una lingua complessa come l'inglese, può essere un modo per poter comunicare in tutto il mondo con estrema facilità, ma non per...
Lingue

Lingua francese : gli errori più comuni

Per un italiano, imparare il francese, potrebbe non essere un grande problema. Le due lingue, per molti aspetti, sono abbastanza simili. Ci sono termini che hanno un'incredibile somiglianza e ciò non fa che aumentare la facilità di comprensione della...
Lingue

L’inglese britannico e l’inglese americano

L'inglese e l'americano sono due accezioni come sinonimi, inerenti a un codice linguistico univoco, con regole uguali sia a livello di pronuncia che a livello morfo-sintattico. In realtà sussistono numerose differenze tra l’inglese che viene parlato...
Lingue

Manuale di pronuncia inglese

Una lingua straniera come l'inglese presenta la difficoltà della pronuncia, soprattutto per quelle persone abituate a pronunciare una parola semplicemente leggendola come è scritta. Allora come fare per evitare di incappare in spiacevoli errori di pronuncia...
Lingue

Come non scordare la lingua inglese

In questo articolo di oggi vedremo come non scordare la lingua inglese. Questa fase è sempre più importante, specialmente se il percorso di studio che si affronta per l'apprendimento di tale lingua, sarà stato frustrante e lungo. Sarà essenziale avere...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.