10 consigli per prepararsi al meglio ad un compito di inglese

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

Dovete prepararvi per un compito davvero difficile? Manca poco e non sapete come fare? Tranquilli, ecco 10 consigli per prepararsi al meglio ad un compito di inglese. Con questi 10 consigli prendere 10 in tutti i compiti d'inglese. La vostra professoressa di inglese rimarrà allibita. Quindi che aspettate?

211

Prendere il tempo

La preparazione per gli esami dovrebbe iniziare prima del giorno prima della prova. Non si può stipare una intera unità di informazioni in una sola notte prima. Inizia almeno una settimana prima dell'esame. Quindi prendete i vostri libri d'inglese e studiate l'argomento in tempo, stando al passo della spiegazione dell'insegnante. Questo era uno dei 10 consigli per prepararsi al meglio ad un compito di inglese. Passiamo al prossimo.

311

Organizzare lo studio

Iniziate facendovi un calendario che delinea un programma giornaliero di argomenti per la revisione. Coprite una piccola quantità di materiale per ogni classe ogni giorno. Ogni volta che si completa un argomento, stilate una piccola recensione su come avete ripetuto inglese.

Continua la lettura
411

Scrivere i riassunti

Una volta che avete deciso di studiare necessariamente è il momento di studiare nella realtà. Uno dei modi migliori è quello di rendere i contorni succinti. Come leggete sui vostri libri di testo o sul registro di classe, scrivete un breve riassunto per ogni argomento. Evidenziate le aree della struttura, quelle più fastidiose. Quando finite con tutto il materiale, avrete un contorno possibile da rivedere.

511

Prendere gli appunti

Questo consiglio è simile al delineare. Qui però bisogna fare le flashcard. Si tratta di una tecnica molto utile per lo studio. Scrivendo le informazioni del profilo, si sta già facendo la metà lo studio. Una volta che le flashcard sono completi, avrete un pacchetto portatile di studio di inglese da guardare oltre. Davvero utile il quarto dei 10 consigli per prepararsi al meglio ad un compito di inglese. E non avete ancora visto il quinto.

611

Chiedere gli aiuti

Se avete difficoltà a memorizzare qualcosa o un particolare concetto chiedete aiuto prima che sia troppo tardi. Chiedete al vostro insegnante di andare oltre un problema che potreste avere. Memorizzare 200 parole del vocabolario vi sembra troppo da fare? Reclutate i vostri familiari e fatevi fare da loro un quiz con schede.

711

Dormire la notte

Il sesto dei 10 consigli per prepararsi al meglio ad un compito di inglese è il seguente. Avete bisogno di almeno sette ore di sonno per notte per far sì che il vostro cervello funzioni. I test progettati per farvi pensare vi metteranno in difficoltà. Se vi private del sonno, il vostro cervello non si ricorderà qualsiasi informazione. Neanche se avete lavorato così duramente.

811

Mantenere la calma

Niente panico in esame! Anche se a prima vista il test è schiacciante, ricordatevi di respirare. Una domanda sembra troppo dura? Rispondete a tutte le domande che sapete. Poi tornate a quelle che avete lasciato vuote. Ricordate a voi stessi di prepararvi a dovere.

911

Avere la pazienza

Avete trascorso almeno due settimane a studiare. Lavorate attraverso l'esame lentamente e leggete tutte le domande prima di rispondere. Se notate che il tempo sta per scadere, guardate oltre le vostre risposte. Troverete le soluzioni che cercate.

1011

Concentrare la mente

Non lasciate che il panico vi sopraffaccia. Anche se pensate di bombardare l'esame, preoccupatevi di non cambierà il vostro punteggio. Esso può, tuttavia, influenzare la mentalità per la vostra prossima finale. Concentratevi sul compito di inglese e rimanete concentrati su quello successivo.

1111

Portare il vocabolario

Se volete fare un ottimo compito in classe d'inglese, il consiglio più importante è proprio quest'ultimo. Portate sempre con voi un vocabolario di inglese e se potete, sotto concesso dell'insegnante, appuntatevi qualcosa. Questi erano quindi 10 consigli prendere 10 in tutti i compiti d'inglese.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Superiori

10 consigli per prepararsi al meglio ad un compito di matematica

Prepararsi a svolgere un compito di matematica è sempre un motivo di stress per gli studenti. La prima regola è sempre quella di studiare il più possibile per arrivare preparati, ma esistono anche tanti piccoli trucchi che possono aiutarvi a svolgere...
Superiori

Come prepararsi ad un compito di matematica

La matematica è da sempre una di quelle materie che da sempre affascina, ma che nello stesso tempo spaventa gli studenti. Una materia piuttosto articolata, e che non tutti riescono a capire da subito. Per apprenderla ci vuole tempo e pazienza. Bisogna...
Superiori

Come affrontare un compito di matematica

Ci sono delle materie scolastiche davvero ostiche e, per un buon 60% degli studenti italiani, una tra queste è la matematica. Tutti quei numeri e quelle formule sembrano proprio non voler entrare in testa: rientrate anche voi in questa percentuale? Se...
Superiori

5 tipi di studenti durante un compito in classe

E anche questa mattina ci tocca. Oggi è la volta di matematica, ieri c'era inglese e domani sarà la volta di latino. È una lotta continua per la sopravvivenza, un compito dopo l'altro senza neanche il tempo di riprendere fiato. Tutti gli studenti la...
Superiori

Matematica: 10 regole d'oro per prepararsi al meglio

La seconda prova dei licei scientifici, il fantomatico compito di matematica, è senza ombra di dubbio uno degli scogli più difficili dell'esame di maturità. Spesso si studia tanto ma, una volta lì, davanti al compito, non si riesca a capire come affrontarlo...
Superiori

5 modi per farvi rimandare un compito in classe

Cari studenti e studentesse, quante volte è capitato di desiderare il rinvio di un compito in classe a data da destinarsi? Per un motivo o per l'altro, che sia, non aver compreso bene gli argomenti trattati, non si ha la possibilità di studiare o altro...
Superiori

Come valutare un compito di italiano: gli errori morfosintattici

Se siamo dei maestri o professori di italiano da poco tempo, sicuramente ci capiterà di dover correggere i compiti di italiano dei nostri studenti e per farlo nella maniera più corretta possibile dovremo essere molto preparati.Su internet potremo trovare...
Superiori

5 trucchi per copiare in un compito scritto

Tutti sanno che a scuola non si dovrebbe mai barare: studiare è il modo migliore per riuscire ad affrontare in modo brillante compiti ed interrogazioni. Ma, da che mondo è mondo, capita che tra compagni di classe ci si aiuti, magari passando dei bigliettini...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.