Scuole di russo a Genova

di Sam T. tramite: O2O difficoltà: facile

Se decidiamo di imparare il russo dobbiamo sapere che è una lingua piuttosto difficile ma senza dubbio affascinante, con una grammatica e un alfabeto complicati soprattutto per la presenza di lettere e suoni diversi dai nostri. Per impararlo vi sono delle apposite scuole private, che offrono corsi serali ed individuali nella città di Genova. In riferimento a ciò, vediamo in questa breve guida un elenco di scuole di russo a Genova, per chi fosse seriamente interessato ad apprendere la lingua, e vuole farlo con un esperto insegnante.

1 Wall Street Institute Il Wall Street Institute dispone a Genova di varie sedi: in Centro in Via Roma 10/4 e con un indirizzo email: wsi@wallstreetgenova. It con cui mettersi in contatto. Si tratta di un istituto certificato che organizza corsi con insegnanti madrelingua, offre l’ausilio di personal tutor e, per chi fosse interessato allo studio della lingua in specifici settori come l'informatica, mette a disposizione degli studenti anche corsi di formazione professionale.

2 The International Language The International Language ubicato in Via Fiumara 6/7 e con l'email info@tilc. It, è operante dal 1990 e garantisce corsi per ogni grado d’apprendimento, con appositi test d’ingresso gratuito e con la presenza di docenti. Offre anche lezioni individuali e personalizzate acquistabili in pacchetti di 5 ore ciascuno, e per conoscere le tariffe conviene inviare un email all'istituto che vi risponderà entro le 24 ore. L’istituto Language International di Via Macaggi 23/13, offre corsi di breve, medio e lungo termine, ma anche intensivi full immersion. Organizza seminari, esami di preparazione e fine settimana o mesi di apprendimento all’estero. L'Associazione Lingua Madre annovera nel suo programma anche attivitá culturali, corsi di tirocinio, luoghi d’incontro ed alloggi per studenti. Si trova in Via Adamo Centurione 22, opera all’interno del Quadro Comune Europeo ed al termine di ogni corso rilascia un Attestato di frequenza.

Continua la lettura

3 L'Associazione Lingua Madre Inoltre l'Associazione Lingua Madre organizza corsi serali, individuali e di gruppo con insegnante madrelingua della durata di 30 ore, suddivise in lezioni da 2 ore a settimana.  Sul loro sito potrete effettuare un test per valutare la vostra conoscenza, e scaricare il modulo d’iscrizione.  Approfondimento Scuole di arabo a Roma (clicca qui) Come avrete constatato, esistono davvero moltissime scuole a Genova dove imparare il russo, ma basterà farsi un giro tra quelle citate in questa guida, e chiedere di seguire una lezione gratuitamente per poter valutare l'efficienza e la professionalità del personale e degli insegnanti e la validità delle lezioni.

Scuole di inglese a Milano Conoscere la lingua inglese è da sempre stato molto importante poiché ... continua » Scuole di arabo a Milano Per noi italiani la lingua araba non è molto facile da ... continua » Scuole di inglese a New York Esistono molti modi per apprendere una lingua straniera. Ma il migliore ... continua » Come scegliere un corso di conversazione inglese La lingua inglese, è diventata, in ambito internazionale e nazionale uno ... continua »

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide

Come imparare la lingua russa

Vorresti imparare la lingua russa? Tale guida allora farà proprio il caso vostro! Vi daremo consigli utili su come imparare la lingua russa, specialmente se ... continua »

Consigli per imparare lo spagnolo

All'interno della presente guida andremo a occuparci di lingue. Entrando più nello specifico, ci occuperemo della lingua spagnola. Come avrete già compreso dal titolo ... continua »

Consigli per imparare il russo

Imparare una lingua nuova da adulti è difficile, specie se si tratta del russo. Il russo è una lingua abbastanza complicata, con suoni completamente diversi ... continua »

I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer»”.