Le migliori scuse per giustificare un ritardo a scuola

Se sei uno studente ritardatario, ecco le 5 migliori scuse per giustificare il tuo ritardo a scuola con il prof e con i compagni di classe

Le migliori scuse per giustificare un ritardo a scuola

Se arrivate spesso in ritardo a scuola e non avete più scuse da inventare con i professori e con i compagni, eccovi una breve ed efficace guida che vi illustrerà quali sono le migliori scuse per giustificare il vostro ritardo a scuola.

Spesso, molte possono essere le motivazioni più o meno credibili che possono farvi arrivare in ritardo, ma se proprio non sapete mentire e non avete idea di cosa dire al vostro insegnante, eccovi qualche idea più o meno credibile.

Guasto al motorino

Se avete un motorino, non c'è scusa migliore che affermare che avete avuto un guasto al motore e che di conseguenza il motorino non riusciva a partire. Dite anche che avete trovato un meccanico nelle vicinanze che vi ha aiutato a farlo ripartire ed è per questo motivo che siete arrivati leggermente in ritardo a scuola. Con questa scusa, solitamente, sarete di sicuro più credibili.

Non ha suonato la sveglia

Un'altra scusa è quella di far credere a tutti che la vostra sveglia non ha suonato, dunque la colpa è solo della sveglia e non la vostra. Con questa scusa sarete meno credibili ma qualcuno potrà anche darvi fiducia e accettare il ritardo.

Troppo traffico

Se andate in motorino o in autobus, un'altra delle scuse da poter inventare per il ritardo non giustificato a scuola è dire che sul percorso che fate di solito per andare a scuola c'era molto traffico a causa di lavori in corso o di una deviazione sulla strada, ed è per questo che avete perso un po' di tempo. Con questa scusa dovrete solo sperare che il professore non percorra ogni mattina la vostra stessa strada perché, in questo caso, farà proprio fatica a credervi.

Perdere le chiavi del motorino

Se tutti (compreso i professori) sanno che andate a scuola con il motorino, una delle migliori scuse da inventare potrebbe essere quella di non aver trovato subito le chiavi del vostro motorino e di aver perso parecchio tempo a cercarle prima di arrivare a scuola. Questa scusa potrebbe essere accettata anche se vi farà apparire come delle persone davvero distratti e disordinati.

L'autobus in ritardo

Se solitamente prendete l'autobus per andare a scuola, una delle scuse migliori per giustificare il vostro piccolo ritardo alla lezione potrebbe essere quella di dire che l'autobus era in leggero ritardo, e di conseguenza ha fatto ritardare anche voi alla lezione. Anche in questo caso, dovete sperare che qualche compagno non prenda lo stesso autobus e non faccia la spia altrimenti sarete proprio fregati e non sarete di sicuro credibili.