Come utilizzare countable e uncountable nouns in inglese

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

I nomi numerabili in inglese vengono riferiti come "countable" mentre quelli non numerabili come "uncountable". La differenza sta nel fatto che dei nomi numerabili si può esprimere esattamente la quantità sotto forma di numero (ad esempio "una mela") mentre ciò non è possibile per quelli non numerabili (non si può dire, ad esempio, "un riso" ma piuttosto "un piatto di riso"). In inglese accade lo stesso. Volete perciò riuscire ad usare correttamente i numeri numerali e non? Niente paura, questa guida fa certamente al caso vostro! Infatti, con pochi e semplici passaggi, vi spiegherò, nella maniera più chiara e comprensibile possibile, come utilizzare al meglio countable e uncountable nouns in lingua inglese.

27

Occorrente

  • Esercitazione
37

I sostantivi numerabili sono singoli oggetti, persone, luoghi, ecc, che possono essere contati; come i libri, gli italiani, le foto, le stazioni, gli uomini, eccetera. Un sostantivo numerabile può essere sia singolare – un amico, una casa, eccetera – o plurale – poche mele, un sacco di alberi, eccetera. Utilizzate la forma singolare del verbo desiderato con un sostantivo singolare numerabile:"C’è un libro sul tavolo." "There is a book on the table.""Quello studente è eccellente!" "That student is excellent."Utilizzate invece il plurale del verbo desiderato con un sostantivo numerabile al plurale:"Ci sono alcuni studenti in classe." "There are some students in the classroom.""Quelle case sono molto grandi, non è vero?" "Those houses are very big, aren’t they?"

47

I sostantivi non numerabili sono materiali, concetti, informazioni, eccetera, che non sono singoli oggetti e non possono essere contati. I sostantivi non numerabili sono sempre singolari. Utilizzate quindi la forma singolare del verbo con sostantivi non numerabili:"C’è un po' d’acqua in quella brocca." "There is some water in that pitcher""Quella è l’attrezzatura che utilizziamo per il progetto." "That is the equipment we use for the project."

Continua la lettura
57

Invece, per gli aggettivi con sostantivi numerabili e non, utilizzate "a"/"an" con sostantivi numerabili preceduti da un aggettivo:"Tom è un uomo giovane e molto intelligente." "Tom is a very intelligent young man.""Ho un bellissimo gatto grigio." "I have a beautiful grey cat."Non utilizzate però "a"/"an" con sostantivi non numerabili preceduti da un aggettivo:"Questa è un’informazione molto utile." "That is very useful information""C’è qualche birra fresca in frigo." "There is some cold beer in the fridge." Non mi resta quindi che augurarvi di aver capito ogni passaggio di questa guida!

67

Guarda il video

77

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Lingue

Come utilizzare il partitivo in inglese

Lingue

Uso degli articoli in inglese

Università e Master

Come dimostrare la non numerabilità dell'insieme R

Elementari e Medie

Come e quando usare "the" in inglese

Elementari e Medie

Come Usare Correttamente I Partitivi In Francese

Lingue

Come formare il comparativo in inglese

Superiori

Come trovare il minimo di una successione

Università e Master

Come calcolare il limite di una successione convergente