Come Utilizzare Countable E Uncountable Nouns In Inglese

di Salvatore Parziale difficoltà: media

Come Utilizzare Countable E Uncountable Nouns In Inglese I nomi numerabili in inglese vengono riferiti come "countable" mentre quelli non numerabili come "uncountable". La differenza sta nel fatto che dei nomi numerabili si può esprimere esattamente la quantità sotto forma di numero (ad esempio "una mela") mentre ciò non è possibile per quelli non numerabili (non si può dire, ad esempio, "un riso" ma piuttosto "un piatto di riso"). In inglese accade lo stesso.

Assicurati di avere a portata di mano: Basi di inglese Esercizio

1 I countable nouns hanno sia la forma al singolare che al plurale; al singolare devono essere sempre preceduti, ad esempio, da un articolo (determinativo o indeterminativo) o da un aggettivo possessivo.
Così si dirà: "I want an apple" oppure "Jim ate two apples".
Per gli uncountable nouns non si possono usare gli articoli indeterminativi ma a volte si deve ricorrere a forme del tipo "a...of". Ad esempio: "I ate a bowl of rice" oppure "I ate rice last night".

2 Sia per gli uncountable che countable nouns si possono usare "some" e "any"; ad esempio: "Did you find any apples at the market?" oppure "We were listening to some music".
Invece, mentre per i countable nouns si possono usare "many" e "few" (per i nomi al plurale), per gli uncountable nouns bisogna utilizzare "much" e "little".
Ad esempio: "We didn' t ate many apples"; "We didn't earn much money"; ricordiamo, a tal proposito, che money significa denaro e non soldi per cui va usato come se fosse singolare.

Continua la lettura

3 Esempi di nomi non numerabili, in inglese, sono le bevande: coffee, tea, juice; tuttavia essi possono essere considerati numerabili quando si sottintende un piatto, un bicchiere etc.
Ad esempio: "Can we have two coffees?" laddove si intenda "due tazze di caffè".
Inoltre molti nomi che in inglese sono non numerabili, lo sono in altre lingue; esempi sono i seguenti termini:
information, luck, weather, work, news, luggage; per ognuno di questi bisogna utilizzare il verbo al singolare e non possono essere preceduti da "a/an".. 

Uso degli articoli in inglese Come Individuare "Countables & Uncountables" In Inglese Come usare in inglese gli articoli indeterminativi Come usare la forma passiva in inglese

Stampa la guida Segnala inappropriato

Altre guide utili