Come Usare Le Preposizioni Di Tempo In Inglese

tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

In inglese, le preposizioni di tempo esprimono un azione compiuta. Per poterle utilizzare correttamente, è necessario conoscere alcune particolari regole grammaticali. A tale proposito ecco una guida, in cui viene spiegato come imparare velocemente l'uso delle preposizioni di tempo nella lingua inglese.

24

In inglese le preposizioni di tempo sono quattro: at, on, in e from - to, come possiamo notare è molto semplice anche memorizzarle. Vediamo adesso le regole grammaticali per poterle inserire in un discorso o in un testo. Infatti la prima forma at si usa nelle frasi in cui sono indicate le ore oppure i momenti della giornata non preceduti dall'articolo the, come ad esempio at ten o'clock oppure at morning che significa di notte.

34

La seconda forma è on, e questa preposizione si scrive nella frase prima del giorno della settimana a cui si riferisce, ad esempio on saturday; se nel testo è indicato un momento della giornata preceduto dall'articolo the, bisogna scrivere la preposizione ad esempio in the afternoon. La preposizione from va usata invece quando si esprime un periodo di tempo, e questa frase è l'equivalente dalle ore alle ore, ad esempio from 3.00 AM. To 17.00 PM. Oltre alle preposizioni di tempo, esistono anche quelle di moto a luogo. Queste preposizioni sono ancora più facili delle precedenti, perché ne sono solo due: by e to; by indica ad esempio un'automobile e to indica moto a luogo quindi si riferisce allo spostarsi a piedi. Alleniamoci dunque spesso a memorizzare queste formule, e vedremo che in pochissimo tempo sapremo sicuramente applicarle alle frasi in modo corretto senza più fare delle brutte figure, specie con i nostri interlocutori che sono madrelingua inglese.

Continua la lettura
44

A margine di tutto ciò possiamo dunque dire che seguendo attentamente i pochi e semplici passaggi riportati all'interno di questa guida, sapremo finalmente come fare per riuscire ad usare correttamente le preposizioni di tempo presenti nella lingua inglese. Infine vale la pena aggiungere che chi è alle prime armi con la lingua, potrà trovare specie all'inizio, trovare i passaggi precedenti leggermente complicati, ma tuttavia con un po' di pazienza e provando varie volte, alla fine otterrà un ottimo risultato. Tuttavia caso è importante sapere che ci sono anche dei corsi online, gestiti da siti specializzati, e con insegnanti madrelingua che seppur a pagamento, sono molto affidabili e forniscono a completamento degli sudi degli ottimi risultati.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Lingue

Come usare le preposizioni in Spagnolo

Elementari e Medie

Grammatica italiana: le preposizioni

Lingue

Come usare col dativo le preposizioni tedesche

Lingue

Tedesco: le preposizioni che reggono l'accusativo

Lingue

Tedesco: le preposizioni che reggono il dativo

Superiori

Analisi logica: struttura e complementi

Lingue

Tedesco: le preposizioni che reggono dativo e accusativo

Lingue

Tedesco: i verbi reggenti preposizione