Come usare le preposizioni di luogo in inglese

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Le preposizioni di luogo sono delle componenti invariabili di una frase in qualsiasi lingua. La loro conoscenza e padronanza di utilizzo rientra nel programma di base per chi studia l'inglese. Infatti, esse sono fondamentali per mettere in relazione gli elementi di un discorso. Se si vogliono avere delle indicazioni su come usare le preposizioni di luogo è consigliabile leggere questo tutorial.

26

Occorrente

  • comprensione del contesto
  • attenzione
36

Le preposizioni di stato in luogo si utilizzano per esprimere uno stato, quelle di moto a luogo per un movimento. La preposizione IN esprime il concetto di “dentro”, “all’interno di”. Si utilizza per indicare una posizione in uno spazio delimitato sia fisicamente che idealmente. Ad esempio: egli vive in Italia si traduce con "He lives in Italy". Lei è in casa “she is in the house”. Se si riferisce a corsi d'acqua come il mare o un fiume significa "dentro l'acqua" per cui con i verbi come to swim (nuotare) bisogna tradurre “in the sea” (nel mare) o “in the river” (nel fiume).

46

La preposizione AT in italiano si puó tradurre con “presso” o “in”. Si usa “at” per indicare un luogo preciso; ad esempio il luogo dove vivi, lavori (I am at home, you are at the station). La preposizione “at” va accompagnata con i verbi come to be, to work, to meet. Essa non indica in acqua: I am at the lake si traduce “sono al lago”, non dentro il lago. La preposizione inglese ON equivale a quella italiana “sopra”, “a contatto con”. Nella lingua inglese si usa quando c'è un contatto tra un oggetto e un piano d'appoggio. Se si vuole indicare che un oggetto o una persona sono all'interno di un mezzo di trasporto si usa “on” e non “in”, è corretto dire “on the train”. ON ed OVER significano “su” o “sopra”; la prima si usa se c’è contatto fisico, la seconda quando non c’è (the plane is flying over the ocean “l’aereo sta sorvolando l’oceano”.

Continua la lettura
56

Per rendere il concetto di movimento si usa TO che accompagna i verbi to go, run, walk. Esempio: she went to Paris “lei è andata a Parigi”. Indica anche una destinazione: they are running to school “stanno correndo a scuola” ed il concetto di “fino a”: the train goes to Milan “il treno va a Milano”. TOWARDS si puó tradurre con “verso”: she’s heading towards the theatre “si sta dirigendo verso il teatro”. La preposizione INTO indica un movimento dall'esterno verso l'interno: I’m walking into the museum “sto entrando nel museo”. La preposizione ONTO indica lo scorrimento oppure uno spostamento in superficie: Armstrong stepped onto the moon “Armstrong è sceso sulla luna”.

66

Le preposizioni di moto da luogo e di origine sono FROM e OFF ed in italiano si traducono con “da”. I’m coming from Rome “vengo da Roma”; you stepped off the train “sei sceso dal treno”. Le preposizioni di luogo: UNDER e BELOW si traducono con “sotto”; la seconda si usa quando le persone o le cose non si trovano sulla stessa verticale. NEAR, NEXT e BY significano “vicino”, “accanto”; le ultime due si usano in caso di prossimitá molto stretta. BETWEEN e AMONG significano “fra”; la prima si usa quando si tratta di 2 oggetti o persone, la seconda fra piú di 2. BEHIND: dietro, IN FRONT OF: davanti a.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Elementari e Medie

Grammatica italiana: le preposizioni

Lingue

Come usare col dativo le preposizioni tedesche

Lingue

Tedesco: i verbi reggenti preposizione

Lingue

Come usare le preposizioni in Spagnolo

Elementari e Medie

Come Usare Le Preposizioni Di Tempo In Inglese

Superiori

Analisi logica: struttura e complementi

Lingue

Tedesco: le preposizioni che reggono l'accusativo

Lingue

Tedesco: le preposizioni che reggono il dativo