Come Usare Il Futuro Simple In Spagnolo

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

In questa guida, passo dopo passo, provvederemo a fornire tutte le indicazioni utili su come usare il futuro simple in spagnolo. Cercheremo di eseguire questa semplice guida, in modo molto preciso, perché parlare lo spagnolo, ora come ora, è diventato veramente importante ed anche del tutto utile, per il lavoro ed anche per la propria vita personale e privata. Iniziamo subito con il dire che si tratta di una delle tante tappe fondamentali per ciò che riguarda lo studio di questa lingua, in particolar modo se si deve partire per un viaggio alla volta della Spagna o di paesi in cui tale lingua sia parlata, sia per motivi di svago che di lavoro. Occorre tener presente che la grammatica spagnola è molto simile a quella italiana, così come quella francese. Di conseguenza, apprendere il futuro simple non è affatto complicato, specie se ci si rivolge ad una scuola di lingue che organizza nelle varie città dei corsi con insegnanti madrelingua che sono molto preparati e consentono agli allievi di potersi esercitare su questo tipo di futuro sia a voce che tramite esercizi scritti. Il futuro simple può tornare utile in diverse situazioni ed è bene conoscerne tutte le nozioni per non trovarsi impreparati. Non resta che augurare a tutti i nostri lettori, una buona lettura ed anche una buona realizzazione del futuro semplice o simple, in spagnolo, senza rischiare d'incorrere in errori e sbagli, che finirebbero per compromettere tutta la stessa guida spagnola, che abbiamo deciso di proporre.

27

Occorrente

  • conoscenza di base
37

Come conoscere il futuro semplice in spagnolo

Va prima di tutto sottolineato che, quello che in spagnolo è chiamato futuro simple, è meglio conosciuto come futuro semplice e questo tipo di futuro lo si può trovare anche in tutte le altre lingue. Lo stesso viene generalmente usato per costruire frasi che sono inerenti ad azione da compiere, ossia future e che non sono ancora avvenute. Il futuro semplice poi viene anche utilizzato quando si parla sia di pronostici che di previsioni ed è solitamente accompagnato da apposite particelle, come ad esempio manana, en enero, en febrero, la semana que viene.

47

Come costruire il futuro semplice in spagnolo

In merito alla costruzione del futuro semplice, la stessa dovrà essere fatta esattamente a partire dall'infinito del verbo ed aggiungendo i suffissi propri del futuro a seconda delle particelle finali dei verbi medesimi con le quali si ha a che fare. Infatti, nel caso in cui il verbo termina -ar, dev'essere così coniugato: -è, -às, -à, -emos, -éis, -àn (esempio verbo Am-ar: Amaré, Amaràs, Amarà, Amaremos, Amarèis, Amaràn).

Continua la lettura
57

Come formare il futuro simple in base alla terminazione del verbo

Qualora il verbo dovesse terminare in -er: -è, -às, -à, -emos, -éis, -à, si avranno questi esempi di verbo, vale a dire Tem-er: Temeré, Temeràs, Temerà, Temeremos, Temeréis, Temeràn. Nell'ultimo caso, ossia se termina in -ir, le desinenze saranno le seguenti: -è, -às, -à, -emos, -éis, -àn (esempio verbo Part-ir: Partiré, Partiràs, Partirà, Partiremos, Partirèis, Partiràn).
Sarà dunque necessario prestare notevole attenzione ai suffissi dei verbi all'infinito per poter coniugare nel modo più opportuno in base alla situazione di evento futuro del quale si sta parlando.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Conoscere lo spagnolo ed utilizzarlo, è veramente comodo ed anche veloce.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Lingue

Spagnolo: discorso indiretto

Lingue

Inglese: present continuous and present simple

Lingue

Inglese: il simple past

Lingue

Spagnolo: la coniugazione dei verbi al futuro

Lingue

Lingua spagnola: i verbi

Lingue

I 10 errori più comuni che gli italiani commettono in inglese

Lingue

Come formare e usare il presente de indicativo regular in Spagnolo

Lingue

Come usare il Present Continuous