Come superare l'esame di ginecologia e ostetricia

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Alcuni corsi di laurea sono a numero chiuso e per accedervi bisogna superare dei test psicoattitudinali.
Talvolta chi deve affrontare questi test si fa prendere dallo sconforto, un po' per la difficoltà degli stessi un po' per l'alto numero dei partecipanti che vogliono accedere ai corsi.
Se volete comunque frequentare proprio il corso per cui ritenete essere portati, non resta che prepararvi dedicando molto tempo allo studio delle materie che sono argomento d'esame. Come in qualsiasi esame di ammissione, anche per l'esame di ginecologia e ostetricia, il candidato verrà sottoposto ad una serie di quiz e domande specifiche, inerenti la materia in oggetto, atte a determinare preparazione ed attitudine del candidato. Esistono corsi di preparazione agli esami di ammissione che illustrano ed insegnano come superare agevolmente, questo esame, minimizzando così il rischio di esiti negativi della prova.
Ecco una guida su come superare brillantemente l'esame di ginecologia e ostetricia.

27

Occorrente

  • testi di cultura generale e test che affrontano argomenti inerenti il corso di laurea specifico
37

L'aiuto di scuole

Se avete bisogno di un aiuto per approfondire la materia, vi sarà utile sapere che sono presenti sul territorio nazionale numerose scuole che aiutano l'allievo a raggiungere agevolmente una buona preparazione, inoltre nel web, si trovano diversi test inerenti l'esame di ginecologia ed ostetricia, che simulano, l'esame specifico.
Sta a voi scegliere, in base alla vostra preparazione se avete bisogno di frequentare una scuola che vi aiuti nello svolgimento delle prove oppure se affidarvi al web e cercare di fare i test da soli.
Questa scelta è comunque validissima, ci vuole solo molto impegno e buona volontà. Questi test costituiscono un ottimo esercizio, da svolgere tranquillamente da casa, basta essere in possesso di un PC e di una connessione al web.

47

Diploma di maturità

Attualmente, il corso di studi che prevede la specializzazione in ostetricia e ginecologia, è annoverato nelle lauree definite brevi, ed è della durata di tre anni. Per accedere all'esame d'ammissione è necessario possedere un diploma di maturità. Il corso di laurea in ostetricia e ginecologia, è un corso a numero chiuso. La laurea consente svariati sbocchi professionali. L'esame di ammissione, comprende 80 diverse domande, e sostanzialmente è lo stesso che va affrontato per poter accedere anche alle altre specializzazioni ad orientamento sanitario.

Continua la lettura
57

Domande

Le domande a cui bisogna rispondere sono 80 e sono orientate verso diversi settori ed argomenti: circa 40 domande trattano esclusivamente argomenti inerenti quesiti di logica e cultura generale; altri 18 quiz, saranno orientati in ambito biologico, mentre 11 quesiti, riguardano argomenti di chimica, i rimanenti quesiti proposti al candidato sono domande attinenti la fisica e la matematica.
Per la diversificazione degli argomenti richiesti, sarà opportuno avere una buona cultura di base, e una certa conoscenza delle materie specifiche richieste: chimica, biologia, matematica e fisica.
Chiaramente chi avrà frequentato il liceo scientifico o avrà fatto studi tecnici sarà avvantaggiato. Pan class="sub">Pan>
Per ogni risposta che non verrà espletata, verrà assegnato al candidato un punteggio di 0, mentre per ogni risposta data in modo errato, verrà sottratto dal punteggio globale un quarto di punto (0,25), infine per ogni risposta che risulterà essere giusta, verrà assegnato un punteggio di +1. Il totale dei punteggi ottenuti nelle 80 domande, darà il punteggio finale. In base ai punteggi ottenuti da tutti i candidati, verrà stilata una graduatoria, la quale consentirà di assegnare l'accesso al corso di laurea riservato ad un certo numero di partecipanti. Come detto in precedenza è importante farsi consigliare dei buoni testi sui quali prepararsi e ripetere i test più volte fino a raggiungere un buon punteggio.
Lo studio approfondito e la costanza vi permetteranno di raggiungere il traguardo.

67

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Università e Master

Consigli per superare il test di medicina

Università e Master

Come prepararsi al test di ammissione di Architettura

Università e Master

Come prepararsi al test di ammissione a medicina

Università e Master

Come prepararsi al test d'ingresso universitario

Università e Master

Come prepararsi al test di ammissione di Economia

Università e Master

Come prepararsi per i test di cultura generale

Università e Master

Come Superare E Cos'è Il Gmat

Università e Master

Le 5 buone abitudini per avere successo al test di ammissione