Come studiare e ripetere un brano di letteratura Inglese

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Molti sono gli studenti che trovano svariate difficoltà a studiare una lingua straniera. Conoscere la grammatica è sicuramente un elemento fondamentale per imparare una nuova lingua ma, per formare un vocabolario personale di parole, è sicuramente fondamentale conoscere e studiare la letteratura straniere. In questa giuda vi dirò quindi come studiare e ripetere un brano di letteratura Inglese per migliorare il vostro vocabolario di parole personale.

26

Occorrente

  • Voglia di studiare
36

Come approcciarsi alla lettura

Come prima cosa è essenziale mettersi nello stato mentale ottimale ed essere consapevoli che lo studio di un brano in lingua inglese non è poi così complesso, a patto di sviluppare un buon metodo e di possedere buone basi sia linguistiche che di pronuncia che potranno essere potenziate, all'occorrenza, dal ripasso della grammatica di base. Il primo consiglio che vi voglio dare è quello di non imparare assolutamente a memoria la lezione. È un esercizio improduttivo, stancante e assolutamente inutile. Ricordate che la letteratura è solo un mezzo, il fine ultimo resta quello di imparare a conversare e "sapervela cavare" in qualsiasi situazione di vita comune.

46

Come affrontare la lettura

Una volta che sarete pronti per iniziare la vostra lettura prendete il brano assegnato e leggetelo a voce alta, cercando di comprenderne quanto più possibile il significato globale e appuntando, man mano, tutte le parole che non conoscete. Una volta terminata la lettura prendete un dizionario bilingue e cercate una ad una tutte le parole che vi sono sconosciute e cercate di capire, sopratutto nel caso di più significati, quale può essere quello maggiormente adatto al testo che state studiando.
Sottolineate all'interno del brano le informazioni più importanti aiutandovi, se necessario, con evidenziatori di tonalità differenti. In tal caso con un colore potrete evidenziare le parole chiave e con l'altro le informazioni complementari.

Continua la lettura
56

Come ripetere il brano letto

Dopo aver capito per bene il messaggio del brano iniziate a ripeterlo a voce alta. La cosa importante da fare a questo punto è quella di utilizzare parole vostre per esprimere il concetto precedentemente appreso. Si tratta di un'esercizio fondamentale poiché in aula, davanti all'insegnante ed ai compagni, presi dall'emozione potreste non ricordare alcune parole. Avere dei sinomini a portata di mano, in questo senso potrà risultare la mossa vincente. Nel caso in cui doveste trovarvi in difficoltà potrete anche realizzare un breve riassunto da ripassare per aiutarvi in un'esposizione orale.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Seguite sempre le lezioni in aula per avere buone basi linguistiche.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Superiori

Come dividere un brano in sequenze

Superiori

Come affrontare una versione di latino

Elementari e Medie

5 letture per bambini con domande di comprensione

Superiori

Come tradurre le versioni di latino

Superiori

Come Individuare Una Dieresi

Superiori

Come Individuare Una Epanadiplosi

Superiori

Letteratura: la poetica di Gabriele D'Annunzio

Superiori

Come fare il commento di una poesia