Come scrivere una lettera informale in inglese

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Scrivere una lettera non è sempre facile scriverne poiché, molto spesso, i destinatari sono differenti, con un grado di confidenza diverso. Questa difficoltà aumenta ulteriormente se il nostro destinatario è inglese. Se il vostro interlocutore è un vostro amico, un conoscente o, comunque, qualcuno con cui potete utilizzare un tono colloquiale, allora, questa è la guida che fa per voi. Ecco come scrivere una lettera informale in inglese, evidenziando quali sono gli aspetti più importanti di tale processo. Non fatevi spaventare dalla complessità della lingua o dalla diversità, con queste semplici regole verrà davvero molto semplice.

26

Per iniziare bene bisogna dedicarsi alla formula di apertura, ovvero il "Caro/a" italiano. In inglese si traduce con il generico "Dear" a cui segue normalmente il nome del destinatario. Lasciate dello spazio, poi, potete proseguire con l'argomentare la lettera. Ad oggi, però, il classico "dear" non è più usato; nelle lettere informali la formula attualmente più adottata è "Hi" o "Hello", sempre seguito dal nome del destinatario. Altra formula da poter usare in questa tipologia di lettere è "How are you?" che corrisponde a "Come stai?" in italiano. Qualunque forma deciderete di usare ricordatevi di mantenere un tono formale e tranquillo.

36

Passando al contenuto della lettera, cercate di non essere troppo rigidi ed impostati nella formulazione. Siete liberi di utilizzare delle "emoticon", sono sempre molto esplicative e anche molto divertenti se usati in una lettera come la vostra dai toni informali. Non utilizzate frasi troppo contorte, con troppe subordinate; limitatevi a frasi con una struttura semplice, che siano veloci ed efficaci nella comprensione. Se avete dei dubbi su qualche struttura grammaticale di base o su qualche traduzione, non indugiate nell'usufruire di un vocabolario o di qualche libro di grammatica inglese o ancora non esitate a consultare i traduttori online.

Continua la lettura
46

Per finire, passate alla conclusione della lettera e dedicatevi saluto finale. Esistono tante tipologie di chiusura in una lettera. Se si tratta di un vostro partner, potete concludere con un "Love" seguito dal vostro nome, questo saluto corrisponde alla formula in italiano "Con amore/affetto". In altri casi potete optare per un "See you soon!" (Ci vediamo presto!), oppure, "Best wishes!" (Auguri sinceri!). Formule di chiusura formali possono essere anche "XOXO" (cioè baci e abbracci) oppure "XXX" (baci). Decidete la frase di chiusura che più vi aggrada e inviate la lettera.

56

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Lingue

Come scrivere un'e-mail commerciale in inglese

Elementari e Medie

Esame terza media: come si scrive una lettera ad un amico

Elementari e Medie

Esame terza media: come scrivere una pagina di diario per la prova di italiano

Lingue

Come scrivere una lettera in francese

Lingue

Come esprimere l'orario in francese

Elementari e Medie

Come Presentarsi In Inglese Al Primo Incontro

Superiori

Appunti di storia: gli anni di piombo

Lingue

Appunti di grammatica spagnola