Come Scrivere un Romanzo Fantasy

di Luca Bandini difficoltà: media

Come Scrivere un Romanzo FantasyLeggi Ami da sempre i FANTASTICI romanzi fantasy? Dal celeberrimo J. R. R. Tolkien a R. A. Salvatore alla molto amata scrittrice italiana Licia Troisi. Con questa guida getterai le fondamenta per iniziare a scrivere un TUO romanzo e, magari, farci anche un bel gruzzoletto. Armati di carta, penna, fantasia e voglia di sognare e continua a leggere!

Assicurati di avere a portata di mano: Carta. Penna. Fantasia. Voglia di Sognare.

1 Cercare di immaginarsi tutta una storia, complessa sì ma non troppo, in modo che poi possa essere letta da chiunque. Se invece si vuole scrivere solo un romanzo serio dedicato ad un pubblico maturo, cercare tematiche che facciano riflettere e discutere e girare attorno a quelle cercando di coprirle con più veli possibili, in modo da risvegliare lo spirito d'avventura del lettore.

2 Buttare giù qualche appunto con le parti principali della storia, se sapete disegnare (anche se non lo sapete fare ve lo consiglio), disegnatevi una mappetta dei viaggi dei personaggi, eventualmente con anche la descrizione fisica e politica del territorio, in pratica fate una cartina dell'ambientazione.

Continua la lettura

3 È giunto ora il momento di buttare giù una "brutta copia", insomma, come facevate a scuola con i temi.Scritta questa, farne delle copie e darle ad amici fidati che, una volta letta riescano a farvi un commento, se piace, correggete le parti che non piacciono (sono sicuro che ce ne saranno), dopodichè trascrivetele a computer, se non l'avevate già fatto e stampatene cinque o sei copie, "melius abundare quam deficere".. 

Come scrivere un romanzo Come scrivere un romanzo Come Scrivere Un Racconto O Un Romanzo In Terza Persona Breve guida a Se questo è un uomo di Primo Levi

Stampa la guida Segnala inappropriato

Altre guide utili