Come rispondere correttamente in inglese

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Sei una persona che qualche volta parla in inglese? Vuoi sapere come fare per esprimerti correttamente in lingua inglese e quali sono le forme più giuste da usare? Vuoi sapere come rispondere in modo corretto alle domande che ti vengono poste in un contesto colloquiale o, più o meno, formale? Nessun problema! Questa guida ti spiega, attraverso pochi ma validi consigli, alcuni trucchi su come rispondere correttamente in inglese.

25

Per imparare a parlare l' inglese e a rispondere correttamente a qualsiasi quesito viene posto ti consiglio di frequentare un corso accreditato di lingua inglese che ti permetterà di ottenere una certificazione europea ma anche e soprattutto di essere capace di pronunciare le parole correttamente. Infatti, il maggior problema di noi italiani nel parlare la lingua inglese è costituito soprattutto dalla dizione. Durante un colloquio è sempre bene ricordare quali sono le forme più corrette, anche se si tratta di rispondere ad un saluto. Ad esempio, un inglese dice "Good Morning" noi ringraziamo gentilmente e ricambiamo il saluto dicendo: "Thank you! Good Morning". Passiamo al secondo passo.

35

Quando parli con una persona e questa ti chiede, ad esempio, come stai è opportuno rispondere ricambiando sempre la cortesia. Dunque risponderai : "Fine thanks, and you?" Le risposte che dai in inglese son diverse a secondo del contesto in cui ti trovi. Se, ad esempio, parli in un contesto confidenziale, allora utilizzi le risposte brevi come: "Yes I'm" oppure "No, I'm Not." In un contesto, invece, più formale è bene utilizzare risposte più lunghe e più esaustive. Infatti, alla domanda: "Where are you from?", invece di rispondere con "I'm Italy" è più opportuno rispondere "I come from to Italy".
Tieni sempre presente, inoltre, di essere molto gentile ed educato: gli inglesi prestano molta attenzione a questo aspetto.

Continua la lettura
45

Infine, è bene tener presente che gli inglesi apprezzano molto, non solo la corretta pronuncia ma anche l'utilizzo di forme colloquiali ormai entrate in tutti i settori della lingua inglese: i cosiddetti idioms, che danno la possibilità di fare un'ottima figura a chi li utilizza. Nelle risposte puoi utilizzare, per esempio, la forma "I always try and find a happy medium to satisfy everybody". Questa formula inglese ha come significato: cercherò sempre di trovare il mezzo giusto per soddisfare tutti; avere cioè una risposta adatta ad ogni situazione. Siamo arrivati ormai a questo terzo ed ultimo passo della guida.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Lingue

L'inglese in viaggio: vocaboli e frasi

Lingue

Come impostare una lettera formale in spagnolo

Elementari e Medie

Come Usare Le Preposizioni Di Tempo In Inglese

Elementari e Medie

Come porre una domanda in inglese

Lingue

Inglese: i verbi regolari

Elementari e Medie

Come usare le preposizioni di luogo in inglese

Elementari e Medie

Come E Quando Utilizzare Adjectives E Adverbs In Inglese

Università e Master

Consigli per superare i test d'ingresso