Come rispondere correttamente in inglese

di Elisa Vi difficoltà: media

Come rispondere correttamente in ingleseLeggi Sei una persona che parla qualche volta l'inglese? Vorresti sapere come utilizzare la lingua inglese nel modo corretto e quali sono le forme più giuste per interfacciarsi alle altre persone? Vuoi sapere come rispondere in modo corretto alle domande che ti vengono poste in lingua inglese, in un contesto colloquiale o, più o meno, formale? Nessun problema! Questa guida ti spiega, dandoti pochi ma validi consigli, alcuni trucchi per rispondere correttamente in inglese. Seguila con attenzione. Buona lettura.

1 Per imparare a parlare bene in inglese e a rispondere correttamente a qualsiasi quesito vi viene posto io consiglio, come prima cosa, di frequentare un corso accreditato di lingua inglese che vi permetterà, non solo di imparare la lingua, ma anche e soprattutto di imparare a pronunciare le parole nel modo corretto. Infatti, il maggior problema di noi italiani è proprio la dizione della lingua inglese. All'interno di un colloquio è sempre bene ricordare quali sono le forme più corrette per rispondere ad un saluto. Ad esempio, se ci dovessero dire "Good Morning" noi dovremo ringraziare gentilmente e ricambiare il saluto dicendo: "Thank you! Good Morning".

2 Quando, nel parlato colloquiale ci viene, ad esempio, chiesto come stiamo è bene rispondere sempre ricambiando la cortesia. Dunque risponderemo : "Fine thanks and you?" Le risposte che vengono date in inglese possono essere diverse a secondo del contesto in cui ci troviamo. Ad esempio, se parliamo in un contesto colloquiale, allora potremmo utilizzare le risposte brevi come: "Yes I'm" oppure "No, I'm Not." In un contesto, invece, più formale è meglio utilizzare risposte più lunghe e più esaustive. Ad esempio, alla domanda: "Where are you from?", invece di rispondere con "I'm Italy" sarebbe meglio rispondere I'm came from to Italy. Non dimenticate, inoltre, di essere sempre molto gentili ed educati: gli inglesi ci tengono.

Continua la lettura

3 Infine è bene sapere che gli inglesi apprezzano molto, non solo una pronuncia corretta ma, anche, l'utilizzo di forme colloquiali ormai entrate in tutti i settori della lingua inglese i cosiddetti idioms, che permettono sempre di fare un'ottima figura a chi li utilizza.  Nelle risposte si potrebbe, per esempio, utilizzare la forma "I always try and find a happy medium to satisfy everybody".  Approfondimento Come Rispondere Correttamente Alle Summary Questions Della Certificazione Linguistica Toefl (clicca qui) Questa formula inglese vuole dire: Io cercherò sempre di trovare il giusto mezzo che soddisfi tutti.  Un'ottima risposta adatta ad ogni situazione.. 

La fonetica inglese Gli ausiliari nella lingua inglese Come Esprimere Le Ore In Cinese Come utilizzare i verbi modali in inglese

Stampa la guida Segnala inappropriato

Altre guide utili