Come rispondere correttamente in inglese

di Carmela M. difficoltà: media

Come rispondere correttamente in inglese   masterfile.com Sei una persona che qualche volta parla in inglese? Vuoi sapere come fare per esprimerti correttamente in lingua inglese e quali sono le forme più giuste da usare? Vuoi sapere come rispondere in modo corretto alle domande che ti vengono poste in un contesto colloquiale o, più o meno, formale? Nessun problema! Questa guida ti spiega, attraverso pochi ma validi consigli, alcuni trucchi su come rispondere correttamente in inglese!

1 Come rispondere correttamente in inglese   masterfile.com Per imparare a parlare l' inglese e a rispondere correttamente a qualsiasi quesito viene posto ti consiglio di frequentare un corso accreditato di lingua inglese che ti permetterà di ottenere una certificazione europea ma anche e soprattutto di essere capace di pronunciare le parole correttamente. Infatti, il maggior problema di noi italiani nel parlare la lingua inglese è costituito soprattutto dalla dizione. Durante un colloquio è sempre bene ricordare quali sono le forme più corrette, anche se si tratta di rispondere ad un saluto. Ad esempio, un inglese dice "Good Morning" noi ringraziamo gentilmente e ricambiamo il saluto dicendo: "Thank you! Good Morning".

2 Come rispondere correttamente in inglese   lospeaker.it Quando parli con una persona e questa ti chiede, ad esempio, come stai è opportuno rispondere ricambiando sempre la cortesia. Dunque risponderai : "Fine thanks, and you?" Le risposte che dai in inglese son diverse a secondo del contesto in cui ti trovi. Se, ad esempio, parli in un contesto confidenziale, allora utilizzi le risposte brevi come: "Yes I'm" oppure "No, I'm Not." In un contesto, invece, più formale è bene utilizzare risposte più lunghe e più esaustive. Infatti, alla domanda: "Where are you from?", invece di rispondere con "I'm Italy" è più opportuno rispondere "I come from to Italy".
Tieni sempre presente, inoltre, di essere molto gentile ed educato: gli inglesi prestano molta attenzione a questo aspetto.

Continua la lettura

3 Come rispondere correttamente in inglese   wallstreetlivorno.it Infine, è bene tener presente che gli inglesi apprezzano molto, non solo la corretta pronuncia ma anche l'utilizzo di forme colloquiali ormai entrate in tutti i settori della lingua inglese: i cosiddetti idioms, che danno la possibilità di fare un'ottima figura a chi li utilizza.  Nelle risposte puoi utilizzare, per esempio, la forma "I always try and find a happy medium to satisfy everybody".  Approfondimento Come Costruire Short Answers E Question Tags Con Il Verbo To Be (clicca qui) Questa formula inglese ha come significato: cercherò sempre di trovare il mezzo giusto per soddisfare tutti; avere cioè una risposta adatta ad ogni situazione.

Alcuni link che potrebbero esserti utili: come rispondere alle domande e regole per scrivere bene testi, lettere… in inglese 5 Regole per parlare l'inglese

Come Rispondere Alle Restatement Questions Del Toefl Come porre domande in inglese Come esprimere le ore In Cinese Gli ausiliari nella lingua inglese

Stampa la guida Segnala inappropriato

Altre guide utili