Come rispondere correttamente in inglese

di Carmela M. difficoltà: media

Come rispondere correttamente in inglese   masterfile.com Sei una persona che qualche volta parla in inglese? Vuoi sapere come fare per esprimerti correttamente in lingua inglese e quali sono le forme più giuste da usare? Vuoi sapere come rispondere in modo corretto alle domande che ti vengono poste in un contesto colloquiale o, più o meno, formale? Nessun problema! Questa guida ti spiega, attraverso pochi ma validi consigli, alcuni trucchi su come rispondere correttamente in inglese!

1 Come rispondere correttamente in inglese   masterfile.com Per imparare a parlare l' inglese e a rispondere correttamente a qualsiasi quesito viene posto ti consiglio di frequentare un corso accreditato di lingua inglese che ti permetterà di ottenere una certificazione europea ma anche e soprattutto di essere capace di pronunciare le parole correttamente. Infatti, il maggior problema di noi italiani nel parlare la lingua inglese è costituito soprattutto dalla dizione. Durante un colloquio è sempre bene ricordare quali sono le forme più corrette, anche se si tratta di rispondere ad un saluto. Ad esempio, un inglese dice "Good Morning" noi ringraziamo gentilmente e ricambiamo il saluto dicendo: "Thank you! Good Morning".

2 Come rispondere correttamente in inglese   lospeaker.it Quando parli con una persona e questa ti chiede, ad esempio, come stai è opportuno rispondere ricambiando sempre la cortesia. Dunque risponderai : "Fine thanks, and you?" Le risposte che dai in inglese son diverse a secondo del contesto in cui ti trovi. Se, ad esempio, parli in un contesto confidenziale, allora utilizzi le risposte brevi come: "Yes I'm" oppure "No, I'm Not." In un contesto, invece, più formale è bene utilizzare risposte più lunghe e più esaustive. Infatti, alla domanda: "Where are you from?", invece di rispondere con "I'm Italy" è più opportuno rispondere "I come from to Italy".
Tieni sempre presente, inoltre, di essere molto gentile ed educato: gli inglesi prestano molta attenzione a questo aspetto.

Continua la lettura

3 Come rispondere correttamente in inglese   wallstreetlivorno.it Infine, è bene tener presente che gli inglesi apprezzano molto, non solo la corretta pronuncia ma anche l'utilizzo di forme colloquiali ormai entrate in tutti i settori della lingua inglese: i cosiddetti idioms, che danno la possibilità di fare un'ottima figura a chi li utilizza.  Nelle risposte puoi utilizzare, per esempio, la forma "I always try and find a happy medium to satisfy everybody".  Approfondimento Come Rispondere Correttamente Alle Summary Questions Della Certificazione Linguistica Toefl (clicca qui) Questa formula inglese ha come significato: cercherò sempre di trovare il mezzo giusto per soddisfare tutti; avere cioè una risposta adatta ad ogni situazione.. 

Alcuni link che potrebbero esserti utili: come rispondere alle domande e regole per scrivere bene testi, lettere… in inglese 5 Regole per parlare l'inglese

Come porre domande in inglese Gli ausiliari nella lingua inglese Come tradurre i verbi difettivi in inglese Come Presentarsi In Inglese Al Primo Incontro

Stampa la guida Segnala inappropriato

Altre guide utili