Come rispondere correttamente in inglese

di Carmela M. tramite: O2O difficoltà: media

Sei una persona che qualche volta parla in inglese? Vuoi sapere come fare per esprimerti correttamente in lingua inglese e quali sono le forme più giuste da usare? Vuoi sapere come rispondere in modo corretto alle domande che ti vengono poste in un contesto colloquiale o, più o meno, formale? Nessun problema! Questa guida ti spiega, attraverso pochi ma validi consigli, alcuni trucchi su come rispondere correttamente in inglese!

1 Per imparare a parlare l' inglese e a rispondere correttamente a qualsiasi quesito viene posto ti consiglio di frequentare un corso accreditato di lingua inglese che ti permetterà di ottenere una certificazione europea ma anche e soprattutto di essere capace di pronunciare le parole correttamente. Infatti, il maggior problema di noi italiani nel parlare la lingua inglese è costituito soprattutto dalla dizione. Durante un colloquio è sempre bene ricordare quali sono le forme più corrette, anche se si tratta di rispondere ad un saluto. Ad esempio, un inglese dice "Good Morning" noi ringraziamo gentilmente e ricambiamo il saluto dicendo: "Thank you! Good Morning".

2 Quando parli con una persona e questa ti chiede, ad esempio, come stai è opportuno rispondere ricambiando sempre la cortesia. Dunque risponderai : "Fine thanks, and you?" Le risposte che dai in inglese son diverse a secondo del contesto in cui ti trovi. Se, ad esempio, parli in un contesto confidenziale, allora utilizzi le risposte brevi come: "Yes I'm" oppure "No, I'm Not." In un contesto, invece, più formale è bene utilizzare risposte più lunghe e più esaustive. Infatti, alla domanda: "Where are you from?", invece di rispondere con "I'm Italy" è più opportuno rispondere "I come from to Italy".
Tieni sempre presente, inoltre, di essere molto gentile ed educato: gli inglesi prestano molta attenzione a questo aspetto.

Continua la lettura

3 Infine, è bene tener presente che gli inglesi apprezzano molto, non solo la corretta pronuncia ma anche l'utilizzo di forme colloquiali ormai entrate in tutti i settori della lingua inglese: i cosiddetti idioms, che danno la possibilità di fare un'ottima figura a chi li utilizza.  Nelle risposte puoi utilizzare, per esempio, la forma "I always try and find a happy medium to satisfy everybody".  Approfondimento Come Presentarsi In Inglese Al Primo Incontro (clicca qui) Questa formula inglese ha come significato: cercherò sempre di trovare il mezzo giusto per soddisfare tutti; avere cioè una risposta adatta ad ogni situazione.

Alcuni link che potrebbero esserti utili: come rispondere alle domande e regole per scrivere bene testi, lettere… in inglese 5 Regole per parlare l'inglese

10 segreti per imparare l'inglese L'inglese, come tutti sanno, è una lingua molto importante. Si ... continua » Come rispondere correttamente alle Summary Questions della certificazione linguistica Toefl Allo scopo di dimostrare la propria conoscenza pratica della lingua inglese ... continua » La struttura della frase inglese Comunicare col mondo è una necessità della civiltà odierna. Globalizzazione e ... continua » Come chiedere e dire l'ora in inglese L'inglese è sicuramente la lingua più parlata al mondo e ... continua »

Altre guide

Inglese: i verbi regolari

Ormai è indispensabile conoscere e sapere la lingua inglese: ovunque si vada sia per lavorare all'estero, sia per lavorare in Italia viene richiesta almeno ... continua »

10 consigli per imparare l'inglese

L'inglese (nome nativo English, IPA: [ˈɪŋglɪʃ]) è una lingua indoeuropea appartenente al ramo occidentale delle lingue germaniche, assieme all'olandese, all'alto e basso ... continua »

Come ripassare la lingua inglese

Se devi affrontare un colloquio di lavoro, superare un'idoneità universitaria, intraprendere un viaggio all'estero o anche solamente se devi incontrare un amico statunitense ... continua »