Come rispondere correttamente alle Summary Questions della certificazione linguistica Toefl

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Allo scopo di dimostrare la propria conoscenza pratica della lingua inglese, è sicuramente indicato il tentativo di affrontare con successo il test specifico TOEFL. Diviso in tre sezioni, la prima è quella dedicata alla comprensione del testo scritto in inglese. Una delle tipologie di domande ricomprese in questa sezione è quella delle Summary Questions. All'interno di questa guida, quindi, vedremo come fare per riuscire a rispondere correttamente alle Summary Questions della certificazione linguistica TOEFL. Procediamo!

26

Occorrente

  • Conoscenza di livello medio della lingua inglese
36

Anzitutto, lo scopo di questo genere di domande è quello di valutare le nostre capacità, di riassumere un testo e di valutare il grado di correttezza di riscritture, parafrasi, del testo stesso. Per prima cosa, dovremo leggere un testo abbastanza lungo e mediamente complicato, sulla comprensione del quale baseremo il successo di questa sotto-sezione del test. Oltre a ciò, ci verranno mostrati tre spazi all'interno dei quali dovremo inserire delle brevi frasi che riassumono parti più o meno consistenti del brano principale letto precedentemente o che comunque rappresentano adeguatamente i concetti principali di esso.

46

Fortunatamente, non dovremo comporre direttamente le frasi-summary, ma dovremo invece sceglierle tra un gruppo di cinque o sei brevi frasi proposte dal test stesso. Successivamente, per rispondere correttamente, dovremo individuare velocemente i punti focali del testo inizialmente letto e poi leggere con molta attenzione ciascuna delle parafrasi offerte in risoluzione. Una delle avvertenze che usualmente ci potranno essere utili, è quella di scartare subito le potenziali parafrasi che contengono esempi concreti e specifici, raramente essi potranno rappresentare reali parafrasi. In seguito, dovremo scartare le frasi-risposte che contengono deduzioni scorrette e quindi dotate di un contenuto implicitamente falso.

Continua la lettura
56

Inoltre, non dovremo utilizzare le risposte che sono, anche limitatamente, fuori contesto o argomento rispetto al brano iniziale. A questo punto non ci resta che provare subito ad applicare le indicazioni di questa guida, magari svolgendo qualche semplice esercizio. Per chi è alle prime armi con la lingua inglese, potrà trovare questo test leggermente complicato, tuttavia con un po' di pazienza, studiando tutta la teoria necessaria e svolgendo alcuni semplici esercizi, riusciremo alla fine ad eseguire facilmente questa test. Buona fortuna!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Lingue

Come fare la composition di un testo in inglese

Lingue

Come porre domande in inglese

Lingue

Come ottenere una certificazione di lingua inglese

Università e Master

Come fare domanda presso un College statunitense

Lingue

Inglese: i pronomi interrogativi

Lingue

Come ottenere una certificazione di lingua tedesca

Lingue

Come ottenere una certificazione di lingua russa

Superiori

Le principali caratteristiche del testo argomentativo