Come risolvere problemi di matematica online con Mathway

di Salvatore Tagliavia difficoltà: facile

Come risolvere problemi di matematica online con MathwayLeggi I problemi di matematica sono tra i più comuni compiti lasciati per casa dagli insegnanti ai vari studenti, questo perchè per la loro risoluzione è necessario molto ragionamento, quindi può volerci diverso tempo che in classe spesso non si ha. Se ti trovi nelle condizioni di non saper risolvere un particolare problema allora puoi farti aiutare da Mathway.

Assicurati di avere a portata di mano: Pc Internet Mathway Problema da risolvere

1 Come risolvere problemi di matematica online con MathwayLeggi
Mathway è un servizio gratuito online che ti permette di risolvere poblemi di matematica in maniera semplice e veloce, fornendoti le istruzioni visuali per poter risolvere problemi matematici di molte tipologie in brevissimo tempo, ma non solo potrai risolverli direttamente online, ma potrai anche visualizzare la procedura per la risoluzione, così da capire come arrivare alla soluzione, e quindi arrivare preparato a scuola.

2 Come risolvere problemi di matematica online con MathwayLeggi Per prima cosa, quindi, collegati subito a Mathway cliccando su questo collegamento.
Visualizzerai la pagina principale dalla quale dovrai selezionare una delle sei tipologie di poblemi matematici da risolvere, ad esempio puoi risolvere problemi di matematica di base, algebra, trigonometria, calcoli, statistiche, e tanti altri.
Una votla scelto il tipo di calcolo che ti interessa risolvere visualizzerai l'editor principale.

Continua la lettura

3 Come risolvere problemi di matematica online con MathwayLeggi A questo punto devi solo comporre il tuo problema, per farlo basta esporlo nell'apposito campo "Enter Problem", i pulsanti in alto ti consentono di aggiungere elementi al problema quali parentesi, radici quadrate, frazioni, e figure geometriche, questi pulsanti, ovviamente, cambiano in base al tipo di problema selezionato.
Una volta composto il problema puoi cliccare sul pulsante "Show" per visualizzare le operazioni in formato matematica, e quindi procedere cliccando su "Answer" per ottenere la risposta.

Come risolvere un problema di matematica Come risolvere i problemi con le frazioni Come costruire una parabola canonica Imparare la Matematica online

Stampa la guida Segnala inappropriato

Altre guide utili