Come Riconoscere I Phrasal Verbs Nella Lingua Inglese

tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

Saper parlare bene la lingua inglese oggi è di fondamentale importanza, poiché è diventato uno dei requisiti minimi richiesti da molte aziende per l'assunzione di nuovi dipendenti. Per questo motivo, sono sempre di più i giovani che, pur di apprendere questa lingua, sono disposti a trasferirsi in Gran Bretagna per periodi più o meno lunghi o a frequentare dei corsi specifici che sono molto costosi ed impegnativi. Uno degli argomenti più ricorrenti durante lo studio dell'inglese è quello dei phrasal berbs, ovvero i verbi frasali, i quali di solito sono delle frasi composte da due parole: verbo e particella, che di solito può essere un avverbio o una preposizione. Nella seguente guida focalizzeremo la nostra attenzione su come riconoscere i phrasal verbs nella lingua inglese.

24

Cominciamo col dire che nei phrasal verbs la particella costituisce la parte integrante e fondamentale del verbo. Quest'ultimo, quando viene combinato con diverse particelle, assume un significato completamente differente. Ma vediamo nello specifico di cosa stiamo parlando: alcuni phrasal verbs hanno un significato che si rimanda al significato stesso del verbo e quello della particella che lo segue. Altri, invece, assumono un significato completamente diverso da quello del verbo originale. Talvolta, lo stesso phrasal verb può avere significati diversi in base alla situazione e a seconda di come esso viene utilizzato.

34

Tuttavia, non è particolarmente difficile da individuare e comprendere. Se volessimo portare qualche esempio, possiamo capire immediatamente che la traduzione letterale potrebbe apparire completamente inappropriata. La frase "Keep up", per esempio, non viene tradotta come "tenere su", ma significa "stare al passo"; la frase "Give up", invece, non vuol dire "dare su" bensì sta per "arrendersi". Un ultimo esempio potrebbe essere il verbo frasale "look after", che significa "badare" e non "guardare dopo"; mentre "knock out" vuol dire "mettere al tappeto" e non "picchiare fuori".

Continua la lettura
44

Altri semplici e comunissimi esempi potrebbero essere i seguenti: "turn on the light" (accendi la luce), "turn off the light" (spegni la luce), "take off your t-shirt" (togliti la maglietta). Come si può notare, sia le particelle che i verbi combinati insieme assumano un significato differente in base al modo in cui essi vengono combinati. È doveroso, tuttavia, specificare che si tratta di frasi che vengono adoperati soprattutto nel linguaggio informale.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Lingue

Inglese: i phrasal verbs

Lingue

Come Utilizzare In Inglese Le Forme Estese Del Verbo Keep

Lingue

10 consigli per imparare l'inglese velocemente

Lingue

Come Utilizzare Le Forme Avanzate Del Verbo Get In Inglese

Lingue

Come memorizzare parole in piu' lingue straniere

Elementari e Medie

Come si usa il Past Continuous

Lingue

Francese: i verbi pronominali

Lingue

Francese: i verbi riflessivi