Come Riconoscere I Phrasal Verbs Nella Lingua Inglese

di Alessandro Spasiano tramite: O2O difficoltà: facile

Saper parlare bene la lingua inglese oggi è di fondamentale importanza, poiché è diventato uno dei requisiti minimi richiesti da molte aziende per l'assunzione di nuovi dipendenti. Per questo motivo, sono sempre di più i giovani che, pur di apprendere questa lingua, sono disposti a trasferirsi in Gran Bretagna per periodi più o meno lunghi o a frequentare dei corsi specifici che sono molto costosi ed impegnativi. Uno degli argomenti più ricorrenti durante lo studio dell'inglese è quello dei phrasal berbs, ovvero i verbi frasali, i quali di solito sono delle frasi composte da due parole: verbo e particella, che di solito può essere un avverbio o una preposizione. Nella seguente guida focalizzeremo la nostra attenzione su come riconoscere i phrasal verbs nella lingua inglese.

1 Cominciamo col dire che nei phrasal verbs la particella costituisce la parte integrante e fondamentale del verbo. Quest'ultimo, quando viene combinato con diverse particelle, assume un significato completamente differente. Ma vediamo nello specifico di cosa stiamo parlando: alcuni phrasal verbs hanno un significato che si rimanda al significato stesso del verbo e quello della particella che lo segue. Altri, invece, assumono un significato completamente diverso da quello del verbo originale. Talvolta, lo stesso phrasal verb può avere significati diversi in base alla situazione e a seconda di come esso viene utilizzato.

2 Tuttavia, non è particolarmente difficile da individuare e comprendere. Se volessimo portare qualche esempio, possiamo capire immediatamente che la traduzione letterale potrebbe apparire completamente inappropriata. La frase "Keep up", per esempio, non viene tradotta come "tenere su", ma significa "stare al passo"; la frase "Give up", invece, non vuol dire "dare su" bensì sta per "arrendersi". Un ultimo esempio potrebbe essere il verbo frasale "look after", che significa "badare" e non "guardare dopo"; mentre "knock out" vuol dire "mettere al tappeto" e non "picchiare fuori".

Continua la lettura

3 Altri semplici e comunissimi esempi potrebbero essere i seguenti: "turn on the light" (accendi la luce), "turn off the light" (spegni la luce), "take off your t-shirt" (togliti la maglietta).  Come si può notare, sia le particelle che i verbi combinati insieme assumano un significato differente in base al modo in cui essi vengono combinati.  Approfondimento Come memorizzare i phrasal verbs in inglese (clicca qui) È doveroso, tuttavia, specificare che si tratta di frasi che vengono adoperati soprattutto nel linguaggio informale.

Inglese: i phrasal verbs Conoscere le lingue ormai è diventato essenziale per poter lavorare o ... continua » Come imparare ad usare i phrasal verbs Si sa che l'inglese è la lingua che tutti dovrebbero ... continua » Come Utilizzare In Inglese Le Forme Estese Del Verbo Keep Nella grammatica inglese le forme verbali spesso si accompagnano a particelle ... continua » 10 consigli per imparare l'inglese velocemente Quasi tutti, prima o poi, abbiamo la necessità di imparare l ... continua »

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide

Appunti di giapponese

Se si trascorrere del tempo in Giappone o con i giapponesi, si può imparare a capirli in una conversazione con molta facilità. Il linguaggio del ... continua »

Giapponese: grammatica di base

Dopo aver imparato a scrivere nei due alfabeti fonetici giapponesi, hiragana e katakana, si può passare ad individuare le forme di grammatica basilare che ci ... continua »

Inglese: uso del verbo wish

È risaputo che la lingua inglese, costituisce una lingua abbastanza complessa (soprattutto nella grammatica, per quanto riguarda l'uso e la coniugazione dei verbi). Questa ... continua »

Francese: i verbi pronominali

Il francese è una lingua molto antica, e come la lingua italiana, presenta molte regole ed eccezioni grammaticali, questo perché le due lingue hanno più ... continua »

Inglese: i verbi regolari

La lingua inglese è ormai sempre più importante per studenti e lavoratori di tutto il mondo. Si tratta infatti della lingua universale che unisce sempre ... continua »

Appunti di inglese giuridico

All'interno della presente guida, andremo a occuparci della lingua inglese. Per entrare più nello specifico, ci occuperemo di inglese giuridico. Come avrete compreso attraverso ... continua »

I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer»”.