Simulazioni test ingresso psicologia 2023

Simulazioni test ingresso psicologia: ti stai preparando per i test di ammissione a psicologia 2023? Ora puoi allenarti con le nostre simulazioni online

Simulazioni test ingresso psicologia 2023
istock

Simulazioni test psicologia 2023

Simulazioni test psicologia online
Fonte: istock

I test d'ingresso del corso di laurea in psicologia sono il primo ostacolo che le future matricole devono superare se vogliono frequentare l'omonimo corso di laurea. Le prove d'ammissione sono diverse in ogni ateneo, perché psicologia fa parte dei corsi di laurea a numero chiuso locale e del TOLC-PSI. Prima di sostenere la prova d'ingresso è quindi bene esercitarsi con le simulazioni online del test di psicologia. Di seguito troverete quiz e simulazioni online da fare comodamente e gratuitamente online!

Test ingresso psicologia: simulazioni online e gratuite

Se siete tra coloro che sperano di superare la difficile barriera del numero chiuso e state cercando qualche simulazione online per fare un po' di pratica, allora siete nel posto giusto. Cliccando sui link che trovate di seguito potrete confrontarvi con esempi di domande del test di psicologia e alla fine potrete vedere quanti errori avete fatto e a quanti quesiti avete risposto correttamente.
Siete pronti? Ecco le nostre simulazioni:

Simulazioni test psicologia: gli eserciziari da avere

Oltre alle simulazioni online, vi consigliamo di esercitarvi con gli eserciziari cartacei pensati appositamente per i test di psicologia e i TOLC-PSI (senza però dimenticare l'importanza dei libri di teoria, da cui il vostro studio dovrebbe proprio partire).