Come imparare una nuova lingua facilmente

di Maria Pisciottaro tramite: O2O difficoltà: facile

Imparare una nuova lingua non sempre è facile, specialmente se non si conoscono persone con cui esercitarsi e non si dispone di molto tempo. Un altro fattore da non trascurare è anche l'aspetto economico, visto che spesso per apprendere un nuovo linguaggio bisogna pagare corsi che non sono alla portata di tutti. Nella guida che segue vi mostreremo un alternativa molto valida che garantisce l'apprendimento di una nuova lingua senza esborsi economici. Si tratta dello scambio linguistico e parleremo di uno dei principali siti che tramite questo nuovo metodo di studio vi permetterà di imparare una nuova lingua facilmente. Non vi resta che continuare nella lettura per scoprire come fare.

1 Per iniziare collegati al sito internet e nel riquadro marrone presente in alto, sotto la scritta Livemocha, seleziona la tua lingua nel menu a tendina vicino alla voce "I speak", poi scegli la lingua che vuoi imparare nel menù a tendina vicino alla voce "I am Learning". Una volta fatto, clicca su "Get started".

2 In questo modo si aprirà la pagina di registrazione. Inserisci i tuoi dati personali, il tuo indirizzo email, il paese di provenienza (vicino alla voce "I am from") e seleziona il livello di conoscenza della lingua che già parli e che vuoi imparare. Per fare quest'ultima cosa, seleziona il livello nel menù a tendina vicino.

Continua la lettura

3 A questo punto accedi al tuo account di posta elettronica e apri l'email con RE: Livemocha account attivation.  Successivamente apri il primo link che ti viene indicato nella mail.  Approfondimento Come migliorare la pronuncia inglese (clicca qui) Verrai reindirizzato automaticamente al sito di Livemocha e il tuo profilo verrà confermato.  Nella pagina aperta, scrivi una breve presentazione di te nel riquadro vicino alla voce "Brief introduction", seleziona il tuo sesso nel menu a tendina vicino a "Gender" e, se vuoi, carica una tua foto premendo Sfoglia in "Upload a Profile Image".

4 Nella nuova pagina visualizzata, metti il segno di spunta vicino alle voci riguardanti il motivo per cui vuoi conoscere una nuova lingua. Successivamente premi "Find Language partners" e clicca sul bottone "Continue" in basso a sinistra. Premi "Skip" in basso e nella pagina seguente seleziona un corso di lingua che vuoi intraprendere.

5 Se vuoi far pratica allora puoi parlare con qualcuno presente nella chat! Vediamo come fare. Clicca sulla sezione "Home" presente nel menu in alto e seleziona la scritta "View all" nel riquadro Suggested Language Partners. Naviga tra i vari profili presenti e in base a quelli che sono i tuoi gusti e i tuoi interessi inizia a chattare con qualcuno. Allo stesso modo anche tu potrai essere contattato da altre persone che vogliono magari dialogare un po' in Italiano.

Come memorizzare parole in piu' lingue straniere Attualmente in qualsiasi ambito lavorativo vengono richieste competenze linguistiche. Non sempre ... continua » Come ripassare la lingua inglese Se devi affrontare un colloquio di lavoro, superare un'idoneità universitaria ... continua » Lingua araba: appunti di grammatica Studiare le lingue è il modo migliore per avvicinarsi ad una ... continua » Come ascoltare la pronuncia di una parola straniera Molto spesso chi studia una lingua straniera sa bene quanto potrebbe ... continua »

Stampa la guida Segnala inappropriato

Altre guide

10 motivi per imparare il francese

La conoscenza delle lingue straniere, diventa sempre più importante con il passare degli anni. A seguito della globalizzazione e dell'internazionalizzazione, è diventata una risorsa ... continua »

Come imparare l'urdu

L'urdu si è sviluppato nell'Asia Meridionale ed è la lingua ufficiale del Pakistan. Essa è abbastanza simile all'hindi a livello grammaticale e ... continua »