Come fare una buona impressione ai professori

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

L'inizio di un nuovo anno scolastico, che sia il rientro in una nuova scuola o no, è importante per fare una buona impressione agli insegnanti. Anche se a volte non lo ammettono, alcuni insegnanti giudicano gli studenti a primo impatto. I primi giorni di scuola sono giorni più importanti, solo in questi giorni gli studenti possono fare le loro prime impressioni sugli insegnanti. Ecco come fare una buona impressione ai professori.

26

Sappiamo tutti che la scuola può essere noiosa, tuttavia, essere presenti e interessati a ciò che l'insegnante sta dicendo durante la lezione, sarà il modo giusto di dimostrare che siamo ascoltatori attivi e pronti ad affrontare lo studio.
Quando si partecipa attivamente alle lezioni, non solo si appare interessati ma si fa un ulteriore passo avanti nel partecipare attivamente. Spegnere il cellulare e rispondere attivamente alle domande del docente, mostra di essere degli studenti modello.

36

È importante già dal primo giorno, avere tutto il materiale scolastico che occorre: i libri giusti, i quaderni, le penne, ecc. Questo ci farà apparire interessati allo studio e l'insegnante si convincerà che prendiamo sul serio la scuola. Dimostriamo le nostre capacità: durante l'anno scolastico aiutiamo i nostri compagni ad essere pari passo con noi, questo contribuirà a fare una grande impressione e darà ai nostri insegnanti la possibilità di conoscerci un po' meglio.

Continua la lettura
46

Entriamo in classe con il sorriso sin dal primo giorno. Essere amichevole dimostra agli insegnanti che siamo felici di iniziare un nuovo anno scolastico e siamo pronti ad affrontarne uno nuovo. Svolgiamo i compiti assegnati in maniera ordinata, rendendo il nostro lavoro pulito, utilizziamo un raccoglitore organizzato dove ordinare il materiale aggiuntivo, come ad esempio: le fotocopie. Studiamo sempre il lavoro dato e completiamo il nostro lavoro preparandoci alla perfezione.

56

Gli abiti che indossiamo riflettono la nostra personalità. Non indossiamo dunque vestiti sporchi ed evitiamo di essere punky, in quanto potrebbe dare un effetto negativo ai nostri insegnanti. Il taglio dei capelli deve essere bello e per i ragazzi si consiglia di evitare lo stile a punta, almeno all'inizio. Pettiniamo i capelli bene, dando un'impressione abbastanza ordinata.

66

La puntualità è molto importante, raggiungiamo la scuola 5 minuti prima dell'ora della lezione e la classe prima che l'insegnante arrivi. Se ci presentiamo in ritardo, il nostro insegnante potrebbe adirarsi. Seguendo questi consigli faremo davvero un'ottima impressione ai professori.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Elementari e Medie

10 regole da adottare in classe

Superiori

I 10 errori da evitare per non farsi bocciare

Superiori

Come instaurare un buon rapporto con i professori

Superiori

Le 5 frasi da non dire mai prima di un'interrogazione

Elementari e Medie

Insegnanti: come prepararsi per una riunione scolastica

Superiori

Come comportarsi a scuola

Elementari e Medie

10 suggerimenti per diventare il primo della classe

Elementari e Medie

5 comportamenti che disturbano un insegnante