Come entrare in un'università americana

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Ogni anno, numerosi studenti vogliono entrare in un'università americana. Quelle classiche vengono stilate puntualmente e dicono che tanti di questi atenei sono i migliori a livello mondiale. A far rinunciare i ragazzi ad inseguire l'obiettivo di avere un bagaglio culturale ricco sono i costi elevati. L'istruzione universitaria negli Stati Uniti d'America viene considerata un investimento vero e proprio. Qualora volessimo conoscere meglio l'argomento in questione, dobbiamo semplicemente leggere i passaggi successivi. Nel seguente tutorial vediamo brevemente come entrare in un'università americana.

26

Procurarsi i documenti necessari in tempo

Innanzitutto è necessario procurarsi un visto per studenti. L'Ambasciata Americana ci fornirà tutte le rispettive informazioni sull'espletamento dell'iter burocratico. Dovremo ricordare che ci conviene muoverci con parecchio anticipo, in modo da ottenere tutti i documenti per tempo. Se vogliamo compiere quest'avventura, dobbiamo sapere che ogni ateneo ha regole interne per l'ammissione degli studenti stranieri. La cosa fondamentale riguarda la valutazione riportata sul diploma. Le possibilità di venir ammessi sono maggiori all'aumentare del voto ottenuto. Qualora avessimo giù una laurea di primo livello, abbiamo l'opportunità di accedere nei corsi di nostro gradimento.

36

Superare i due test previsti

Gli studenti stranieri dovranno anche superare il TOEFL, un test in grado di certificare il loro livello di conoscenza della lingua inglese. Superando questo tipo di prova, si avrà l'opportunità di entrare ad ogni grado di formazione superiore nelle scuole americane. Un altro test al quale verranno sottoposti gli studenti è quello riguardante la conoscenza di specifiche materie (come la logica, la cultura generale e la matematica). Ciascuna università americana decide in massima autonomia che tipologia di prova utilizzare per l'ammissione ai loro corsi di studio. Questi esami si potranno svolgere anche nelle scuole italiane autorizzate ed in vari periodi dell'anno. L'iscrizione prevede il pagamento di una tassa e si potrà eseguire direttamente online. Possiamo trovare informazioni più accurate cercando su Internet le scuole specializzate.

Continua la lettura
46

Richiedere le borse di studio o il prestito d'onore

Entrare in un'università americana non è tanto semplice, in quanto sono abbastanza selettivi. Queste scuole prevedono un numero chiuso di studenti, anche se una determinata quota viene riservata alle persone straniere. Chi è veramente bravo avrà la possibilità di richiedere una borsa di studio o un prestito d'onore. Quest'ultimo andrà restituito quando si troverà un'attività lavorativa remunerata. La rata da corrispondere per entrare in un'università americana risulta proporzionata allo stipendio che viene percepito. Le difficoltà verranno ripagate sicuramente da un'esperienza di vita davvero esclusiva.

56

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Lingue

Scuole di inglese a New York

Elementari e Medie

Come funziona la scuola in America

Superiori

Piccole donne di Louisa May Alcott: riassunto

Superiori

Usi e costumi in Italia nel XX secolo

Superiori

Storia: il crollo di Wall Street

Università e Master

Come fare domanda presso un College statunitense

Lingue

Come esprimere le ore In Cinese

Lingue

Come imparare l'inglese con le serie tv