Come E Quando Utilizzare Adjectives E Adverbs In Inglese

Tramite: O2O 30/07/2018
Difficoltà:media
18

Introduzione

Nella lingua inglese, come accade in italiano, un aggettivo aggiunge delle informazioni in più sulle qualità delle persone o degli oggetti di cui si parla. Di conseguenza, il suo ruolo è quello di descrivere i nomi arricchendoli (cosi ad esempio "un bel cielo", " una persona buona", "un libro interessante", ecc.).
Un avverbio, invece, viene solitamente associato al verbo e dice in quale maniera qualcuno sta compiendo qualcosa o come tale avvenimento succede (ad esempio " cammino velocemente").
Il loro utilizzo non è difficile, anche in una lingua straniera, basta comprendere quali sono gli aggettivi e gli avverbi e come questi si pongono nella costruzione di una frase.
Nella seguente guida sulle lingue, pertanto, andremo a vedere come e quando utilizzare adjectives e adverbs in inglese. Non si tratta di un argomento complicato da studiare, ma è sempre necessaria una certa propensione allo studio e una buona conoscenza delle regole.

28

Occorrente

  • Basi di lingua inglese
  • Discreta conoscenza dei termini inglesi
38

Come si formano gli avverbi

In linea generale l'avverbio deriva direttamente dal corrispondente aggettivo. In italiano solitamente, tranne determinati casi, si aggiunge all'aggettivo la desinenza -mente: così "veloce" diventa "velocemente".
Nella lingua inglese, molteplici avverbi si ottengono dall'aggettivo corrispondente aggiungendo la desinenza "ly". Ad esempio, "quick" (veloce) diventa "quickly" (velocemente), mentre "careful" (attento) diviene "carefully" (attentamente).
Facciamo attenzione al fatto che non tutte le parole che terminano in "ly" sono degli avverbi, così ad esempio sono aggettivi e non avverbi "friendly" (amichevole) oppure "lonely" (solitario). Diversamente dagli aggettivi, che precedono il nome al quale si riferiscono ("a beautiful sky"), gli avverbi vengono posizionati dopo il verbo. Dunque si dovrà dire "Mike drove carefully".

48

Come si utilizzano gli avverbi

Abbiamo già visto come vengono posizionati gli avverbi nella frase rispetto ai verbi. Gli avverbi possono essere impiegati anche prima degli aggettivi o di ulteriori avverbi, in modo da aggiungere altre informazioni. Ad esempio, si ha "I am deeply sorry" (Mi dispiace profondamente) e "Time goes by terribly quickly" (Il tempo passa terribilmente in modo veloce).
Gli avverbi possono infine precedere il participio passato di un verbo e un caso di questo genere si ha nella frase "The trip was badly planned" (La gita fu organizzata male).

Continua la lettura
58

Come funzionano gli avverbi irregolari

Alcuni avverbi non rispondono alle regole precedentemente delineate.
Risulta così interessante notare la differenza tra l'aggettivo "good" e l'avverbio "well". Un esempio di quest'ultimo può essere "You speak English very well" (Parli molto bene l'inglese).
L'adverbs "well" si impiega anche con il participio passato ("well known", "well dressed", ecc.) oppure come aggettivo, nel significato di "in buona salute". In quest'ultimo caso, si ha "I am very well today" (Mi sento molto bene oggi).

68

Come utilizzare aggettivi e avverbi

Per quanto riguarda l'utilizzo degli aggettivi, esso è veramente semplice e, come abbiamo già visto, consiste nel preporre l'aggettivo al nome al quale si riferisce. Così il "bel cielo" a cui facevamo prima riferimento diventa "a beautiful sky".Seguendo i passaggi antecedenti, sapremo finalmente come e quando utilizzare adjectives e adverbs in inglese. Nel caso in cui fossimo alle prime armi con il mondo di questa lingua, potremmo trovare la spiegazione un po' complicata. Studiando la teoria necessaria e svolgendo degli esercizi semplici, però, riusciremo ad usare in modo corretto gli avverbi e gli aggettivi nella lingua inglese.
Adesso non ci resta che provare immediatamente ad applicare le indicazioni di questa guida, magari eseguendo qualche semplice esercizio facilmente reperibile sul web o sui libri di inglese. Una volta compreso il meccanismo, ci risulterà tutto più facile.

78

Guarda il video

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Esercitatevi costruendo frasi con gli avverbi cercando di derivarli, quando possibile, dagli aggettivi corrispondenti
Alcuni link che potrebbero esserti utili:

Potrebbe interessarti anche

Naviga con la tastiera

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Segnala il video che ritieni inappropriato
Devi selezionare il video che desideri segnalare
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Elementari e Medie

Come imparare i numeri in inglese

L'inglese è sicuramente una delle lingue più parlate al Mondo e al giorno d'oggi è veramente molto importante riuscire ad impararla, sia perché essa potrebbe tornarci utile per ottenere un posto di lavoro e sia per effettuare un viaggio all'estero. Per...
Elementari e Medie

Come Presentarsi In Inglese Al Primo Incontro

Al giorno d'oggi, la conoscenza della lingua inglese è di fondamentale importanza soprattutto nel mondo lavorativo, che sta diventando sempre più globalizzato. Ma oltre a tutto ciò, saper esprimersi bene in inglese è importante anche nei rapporti interpersonali:...
Elementari e Medie

Come fare un riassunto in inglese

La lingia inglese è ormai diventata la lingua più usata per la comunicazioe internaziomale ed è uno dei prerequisiti indispensabili per l'accesso al mondo del lavoro. Spesso ci imbattiamo in lunghi testi in lingua inglese, sia in contesti scolastici che...
Elementari e Medie

Inglese: gli usi di "must"

L'inglese è una lingua piuttosto semplice, sicuramente più semplice rispetto alle lingue germaniche. Caratterizzata da un numero enorme di vocaboli, la lingua inglese si contraddistingue dalle lingue neolatine per diverse particolarità, su tutte la costruzione...
Elementari e Medie

Come Utilizzare La Forma "Used To" In Inglese

In questo articolo vogliamo aiutare tutti i nostri lettori, che sono appassionati della lingua inglese, a capire come poter utilizzare la forma "Used to", appunto in Inglese. Sono davvero tante le persone che vogliono imparare ad utilizzare e parlare...
Elementari e Medie

Lezioni di inglese per le scuole elementari

Imparare la lingua inglese sin dall'infanzia è sempre più di grandissima importanza in un mondo globalizzato. Per riuscire ad essere competitivi sul mercato del lavoro le future generazioni non potranno fare a meno di parlare almeno un'altra lingua straniera,...
Elementari e Medie

Come utilizzare Would in inglese

Studiare una lingua straniera al giorno d'oggi è fondamentale in diversi ambiti, soprattutto in ambito lavorativo. L'inglese è forse la lingua più studiata al mondo, per cui è molto importante conoscerne la grammatica al fine di poter capire ed esprimersi...
Elementari e Medie

Come organizzare un corso di inglese per bambini

Se vi state chiedendo come organizzare un corso di inglese per bambini in un modo semplice ma efficiente, divertente ma proficuo, siete capitati nella pagina giusta. Non è semplice creare un contesto adatto all'apprendimento per i più piccini, poiché...