Come Creare Un Vaso Con Tulipani

di Mariacristina Salini difficoltà: facile

Come Creare Un Vaso Con TulipaniLeggi Una decorazione realizzata con il decoupage tridimensionale a effetto bombato presenta un rilievo molto ben accentuato (in questo caso i tulipani), e articolato che mette in risalto i vuoti e i pieni della figura. L'immagine tridimensionale si presenta molto realistica e ha una superficie liscia e compatta.

Assicurati di avere a portata di mano: Un vaso alto e stretto di metallo, colori acrilici per metalli bianco, nero verde, due contenitori per mescolarli, fissante spray lucido, pennello piatto, un foglio di carta da decoupage tridimensionale con soggetto "tulipani", colla da decoupage, pennello piatto, forbici grandi e piccole, kit per decoupage 3D.

1 Prepara un colore verde molto chiaro e uno molto scuro di consistenza piuttosto densa in due contenitori usa e getta. Dipingi l'interno e l'esterno del vaso con il verde scuro. Aspetta circa mezz'ora e crea la sfumatura esterna trascinando intorno al vaso il pennello piatto intinto nella tonalità di colore più chiaro. Prima di procedere al ritaglio dei particolari, per non dimenticare l'ordine alfabetico con cui si devono incollare, riporta sul retro di ciascuno di essi, con la matita la lettera corrispondente. Rigira il foglio e ritaglia ogni parte del disegno. Usa prima le forbici grandi e poi quelle piccole.

2 Stendi un velo di colla da decoupage sul retro della figura base dei tulipani e appoggia l'immagine sulla superficie del vaso. Ripassa quindi uno strato di colla sull'oggetto intero come per il decoupage tradizionale. Mentre la colla asciuga sul vaso, inizia a gonfiare i particolari già cifrati e ritagliati sul cuscinetto. Fai uso sia del bulino a sfera grossa che di quello a sfera piccola per gli steli e altri particolari. Opera ora direttamente sul vaso ricoprendo con la gomma mastice la zona del fiore che corrisponde al particolare contrassegnato con la lettera A.

Continua la lettura

3 Aiutati con lo spiedino di legno per distribuire il prodotto sulla superficie interessata lasciando libero il margine esterno per circa 2 mm.  Con le pinze posa il ritaglio sulla gomma mastice e fai scorrere delicatamente sopra il dorso dello spiedino in modo da distribuire la gomma in modo uniforme.  Approfondimento Il "Tulipano Nero" di Dumas (clicca qui) Prosegui a riempire ed incolla fino all'esaurimento delle parti del disegno, che verranno disposte seguendo l'ordine alfabetico indicato sul retro di ciascuna.  Lascia passare 24 ore e strofina sui residui di gomma mastice con i polpastrelli per ripulire ulteriormente.  Ricopri la decorazione con più strati di colla e infine con vernice protettiva spray lucida.. 

Come Fare Un Coperchio Con il decoupage effetto neve Inglese: aggettivi e pronomi indefiniti Come Dimostrare La Fotosintesi Ai Bambini Come Si Disegna L'Arbelo Di Archimede

Stampa la guida Segnala inappropriato

Altre guide utili