Come affittare i libri di testo

di Vasyl Kaletnyk tramite: O2O difficoltà: media

In questa guida vi illustrerò come affittare i libri di testo. Questa operazione si rende necessaria quando si ha a disposizione un budget limitato. Per affittare i libri di testo è possibile percorrere diverse strade. Prima di tutto bisogna andare nella propria biblioteca o in un libraccio e richiedere se nelle vicinanze sono presenti delle strutture che offrono questo tipo di servizio.

Assicurati di avere a portata di mano: Connessione ad internet Account Google per il Play Store

1 Se la risposta è affermativa allora bisognerà recarsi all'interno di una di queste strutture e richiedere i libri di testo necessari. Quando si fa la richiesta dei libri necessari, di solito bisogna versare un acconto o una caparra la quale serve all'ente per proteggersi, nel caso di mancata consegna nei tempi previsti oppure nel caso di smarrimento del libro che si è deciso di adottare temporaneamente.

2 Un altro modo per riuscire ad affittare dei libri di testo è parlare di questo nuovo metodo con la propria scuola, per poi magari riuscire ad ottenere un vero e proprio contratto tra questi enti e quindi riuscire ad ottenere i libri con semplicità.
Perché così questi verranno consegnati direttamente alle scuole che poi verranno consegnati ad ogni singolo studente, quindi anche a voi.

Continua la lettura

3 Una grande evoluzione è avvenuta grazie alle nuove tecnologie, quindi grazie allo sviluppo dei Computer dei telefoni cellulari ma soprattutto di Internet.  Questo evento ha avuto dei benefici pure sull'argomento su cui stiamo trattando, infatti da poco si ha l'opportunità di noleggiare dei libri grazie agli Store.
In questo caso è necessario accedere al Play Store, per fare ciò bisogna possedere un account Google, altrimenti bisognerà crearlo.

4 Una volta creato il proprio account Google bisognerà collegare una carta di credito a questo, se non lo si è già fatto bisognerà collegarsi al sito dei metodi di pagamento di Google, dopo essersi loggati con l'accont sarà possibile aggiungere il metodo di cui si necessita. Una volta che tutto ciò sarà in ordine bisognerà andare nella sezione Libri del Play Store e qui eseguire una ricerca minuziosa sui libri di cui si necessità.

5 Una volta trovato il libro sarà necessario controllare se questo presenta sul bottone per l'acquisto la scritta "Da". Se si allora sarà possibile noleggiare il nostro libro di testo. Per fare ciò cliccare sul bottone specificato e inserire la password del proprio account Il prezzo che dovrete spendere dipenderà soprattutto dal tempo in cui avremo adoperato il libro.

Alcuni link che potrebbero esserti utili: Metodi di pagamento

Letteratura: gli esercizi di stile di Queneau Queneau (Le Havre, 21 febbraio 1903Parigi, 25 ottobre 1976) è ... continua » Come studiare storia dell'arte La storia dell'arte tratta le espressioni artistiche in relazione ai ... continua » 10 cose che non possono mancare nello zaino di scuola Con l'approssimarsi dell'inizio del nuovo anno scolastico, in tutte ... continua » Come fare il riassunto di un testo o di un libro In ambito universitario o scolastico può capitare molto spesso di dover ... continua »

Stampa la guida Segnala inappropriato

Altre guide

Antologia: il romanzo classico

Antologia è un termine che deriva dalla parola greca “Anthologia”, che significa “raccolta di fiori”. La vogliamo intendere, come uno strumento antico di raccolta e ... continua »

5 letture per bambini dislessici

La dislessia è un Disturbo Specifico dell'Apprendimento (DSA) che consiste nella difficoltà a leggere e comprendere correttamente un testo. Questo è un disturbo che ... continua »